Il pane morbido di mais è una ricetta semplice e veloce è ottima per preparare un pane soffice, facilmente digeribile e che non infastidisce le mucose irritate dai trattamenti chemioterapici e radioterapici.
RICETTA CREMA DI CECI E AVOCADO
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Mescolate i semi di chia con l’acqua e lasciate riposare per 15 minuti. Si formerà un agglomerato gelatinoso. La consistenza deve essere quella dell’albume. Se risulta troppo compatto, aggiungete ancora poca acqua.
Versate la farina di mais in una ciotola. Aggiungete il sale e il bicarbonato setacciato. Unite lo yogurt e i semi di chia e mescolate bene. Unite anche l’olio e il succo di limone e amalgamate bene con una spatola.
Preriscaldate il forno a 200°.
Trasferite in uno stampo piccolo da plum cake (16×7 cm circa o equivalente per 600 ml) in silicone o rivestito di cartaforno bagnata, strizzata e asciugata.
Cuocete per 30 minuti.
FILTRA PARENTESI
I più letti
Ti potrebbe interessare anche...
La legge riconosce un'inedennità in caso di licenziamento avvenuto per il superamento del periodo di assenza per malattia. Ecco cosa c'è da sapere.
Una persona con handicap con connotazione di gravità, per la legge 104, ha diritto ad agevolazioni fiscali sulle spese sostenute, ecco quali.
Durante le cure oncologiche, il viso può apparire spento e stanco. In questa parentesi insieme a ELisa Bonandini, consulente d'immagine e make up specialist, vi diamo alcuni consigli di make up per recuperare un aspetto fresco, sano.