Energia & Movimento
Dopo una diagnosi di cancro si tende a non prendere in considerazione di proseguire o iniziare a fare attività fisica e sport. Recenti studi dimostrano, invece, i benefici dell’attività fisica durante tutto il percorso della malattia oncologica.
Filtra per:
Una sequenza di esercizi per le gambe consigliati da Antonella Manna, fisioterapista, per gestire il linfedema alla gamba.
Oltre alla fisioterapia da fare con un fiosterapista puoi trattare il linfedema del braccio a casa con degli esercizi mirati. Qui per te i video esercizi.
Bastano 30 minuti di attività fisica giornaliera per ridurre il rischio che si sviluppino recidive di tumore. Ti spieghiamo perchè.
Dagli studi americani a quelli italiani, ecco perchè il dragon boat è un buon alleato per le donne operate di tumore al seno. Informazioni e indirizzi.
Quando si può inziare l'attività fisica dopo le cure oncologiche? Qual è l'atttività e il programma adatto? In questo articolo le risposte che cerchi.
L'attività fisica ha enormi benefici anche sulla prevenzione e/o la gestione del linfedema. Alcune informazioni e consigli.