Cura del Corpo & Benessere
Kintsugi “Riparare con l’oro”: è questo il significato della parola Kintsugi. Quando si rompe un vaso a cui tengono, infatti, i giapponesi anziché buttarlo via lo riparano. La pratica consiste nel riempire le crepe con dell’oro. Ogni ceramica riparata presenta così un diverso intreccio di linee dorate che la rende assolutamente unica.
E’ cosi che vorremmo che le donne, anche grazie alle risposte e alle idee di questa sezione, si sentano. Donne con cicatrici che riempite di oro, cioè di voglia di vivere, di determinazione, di informazioni utili, di incoraggiamento, superino il concetto di imperfezione e inizino a pensare che da una ferita possa nascere un’altra bellezza, una grande bellezza, esteriore e interiore.
COSA TROVI IN QUESTA SEZIONE?
Filtra per:
Durante le terapie oncologiche anche un semplice gesto quotidiano come la detersione se fatta male o con prodotti troppo aggressivi può compromettere la salute della pelle. In questa parentesi, con la cosmetologa Elisabetta Casale, analizziamo le diverse formulazioni per preservare il film idrolipidico.
Questa parentesi è dedicata al delicato momento post-intervento chirurgico, che tra le tante cose significa anche prendersi cura della cicatrice.
Questa parentesi è dedicata al casco refrigerante, strumento che, negli ultimi dieci anni, si è diffuso sempre di più negli ospedali italiani con l'obiettivo di ridurre la caduta dei capelli in chi si sottopone alla chemio.
Che cosa sono le macchie della pelle in relazione con le terapie oncologiche? In questa parentesi vedremo tutto quello che c'è da sapere.
Di diagnosi di sarcopenia, cioè la perdita di massa muscolare, se ne parla poco, tuttavia è un problema importante da conoscere per curarlo.
L’immunoterapia è una pratica all’avanguardia per la cura dei tumori, tuttavia non è priva di rischi ed effetti collaterali. Ce li spiega il Dott. Pastore.
La disgeusia è l'alterazione del gusto, questo a lungo termine può causare malnutrizione e perdita di peso, è buono sapere come trattarla
L'obesità sarcopenica consiste nella perdita della massa muscolare – massa magra - a prescindere dal peso corporeo.
Abbiamo chiesto aiuto alla make up artist Laura Portomeo che in questo articolo ci offre consigli pratici e una selezione di prodotti per mimetizzare l'inestetismo.
Cos'è il linfedema e perchè può presentarsi dopo un'isterectomia radicale? Dai prodotti ai consigli per prevenirlo e gestirlo.