FAI UNA DONAZIONE per sostenere chi ha un tumore

bottone per diventare socio ordinario

bottone per diventare socio ordinario


COSA FACCIAMO CON I SOLDI CHE RACCOGLIAMO

OGNI GIORNO

Lavoriamo per arricchire costantemente di nuove risposte e informazioni utili il portale e il canale Youtube. Per fare questo siamo sempre in ascolto per individuare le esigenze delle persone a cui rispondiamo in modo qualificato grazie alla collaborazione con un vasto network di professionisti in continua espansione.

FraParentesi è anche osservatorio sui bisogni espressi e inespressi. Con questo obiettivo lo scorso anno è stata condotta, ad esempio, una ricerca su 1.000 pazienti oncologici per capire se l'esperienza della malattia fosse in grado di stimolare nuove risorse e compentenze. Sulla base di questi risultati stiamo lavorando alla raccolta fondi e alla progettazione di un nuovo strumento terapeutico in grado di supportare pazienti e caregiver nella quotidianità tirando fuori le risorse interiori per vivere al meglio la parentesi tumore.

 

PROGETTI RECENTI

Il mese scorso è stato fatto un focus sul tema del linfedema per cui sono stati prodotti video educational e video esercizi in collaborazione con una fisioterapista esperta. Obiettivo offrire informazioni e strumenti concreti per la corretta gestione di questa problematica.

A maggio abbiamo lanciato una importante campagna di sensibilizzazione sul tema della malnutrizione, un problema di cui si parla poco ma che interessa molte persone che hanno il diritto al counseling nutrizonale per affrontare al meglio le cure. Per approfondire questo importante tema a breve prenderemo parte a un importante tavolo di discussione, che coinvolge medici e istituzioni in ambito nutrizionale, come portavoce delle esigenze dei pazienti.

 

A partire da giugno 2018 e sino a giugno 2019, FraParentesi in collaborazione con la Gotita Onlus sarà presente presso la Fondazione RCCS Istituto Nazionale dei Tumori SC Pediatria di Milano, con un progetto che coinvolge le adolescenti, per incoraggiarle  a curarsi anche con la bellezza e a vivere con forza questo particolare momento della vita.

 

Associazione Fraparentesi. IBAN: IT53J0503401631000000013138


STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE