LO SAI CHE?
LE CAROTE sono ortaggi molto ricchi di carotenoidi, precursori della vitamina A, oltrechè di vitamine B, C, PP, D e E, antiossidanti e immunostimolanti. Aiutano l'equilibrio della flora intestinale e sono molto utili nelle infezioni di questo organo, anche dopo un’assunzione prolungata di farmaci. E' importante consumarle insieme a una fonte di grassi per favorire l'assorbimento dei carotenoidi. Sono ottimi rimineralizzanti.
IL CURRY è una miscela di diverse spezie come le foglie di curry, la curcuma, i semi di coriandolo, la cannella, lo zenzero, la noce moscata, il pepe nero, il peperoncino e i semi di fieno greco che tutti insieme conferiscono a questa spezia proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antibatteriche e antivirali.
LA CURCUMA è una spezia che secondo alcuni studi sarebbe utile durante il trattamento di vari tipi di tumore, tra cui quello allo stomaco, all’intestino, alla pelle e al fegato, e soprattutto al colon, riducendo il rischio di comparsa e di sviluppo del tumore.