Spesso capita di non sapere come affrontare il primo pasto della giornata così importante per iniziare col piede giusto. Per questo abbiamo pensato per voi a 7 diverse idee di colazione per i 7 giorni della settimana. Perchè la parola d’ordine è: variare!

Giorno 1: tè verde, 1 crepe con latte di cocco e salsa al cioccolato fondente, 1 frutto.

L’idea in più: appena fredde si possono anche mettere in freezer e prenderne una o più quando serve e scaldarla in padella o nel microonde.

Guarda anche:

Tempo di preparazione: 30′ + riposo

Porzioni: per 6-8 crepes

Difficoltà: facile

RICETTA CREPES AL LATTE DI COCCO

INGREDIENTI PER LE CREPES

  • 2 uova

  • 350 cl di latte di cocco o altro latte vegetale

  • 10 gr di olio evo

  • 125 gr di farina di riso integrale

  • 1 pizzico di sale

  • la scorza di 1 lime

INGREDIENTI PER LA SALSA AL CIOCCOLATO

  • 15 cl di latte di mandorla

  • 200 gr di cioccolato fondente (minimo al 70%)

PREPARAZIONE

In una ciotola, sbattete con una frusta le uova, il latte di cocco e l’olio evo. In un’altra ciotola mescolate farina e sale e poi poco alla volta la miscela di uova latte e olio.

Sbattere con una frusta e aggiungere la scorza di limone. Lasciar risposare l’impasto per circa un’oretta.

Scaldare una padella antiaderente, versare un piccolo mestolo di pastella e ruotare la padella affinché il composto si distribuisca bene. Appena i bordi si staccano, girate la crepe e cuocete per un altro minuto.

Impilate le crepe tra un foglio e l’altro di carta da forno. Appena fredde si possono anche mettere in frezeer e prenderne una o più quando serve e scaldarla in padella o nel microonde.

PREPARAZIONE DELLA SALSA AL CIOCCOLATO

Far bollire il latte ed incorporare il cioccolato tagliato a pezzi. Mescolare fino ad avere una consistenza liscia. Togliere dal fuoco e cospargere sulla crepe calda.

LO SAI CHE?

Il CIOCCOLATO FONDENTE, almeno al 70% , secondo la “Dieta Smartfood”, è considerato uno dei 30 cibi smart? Infatti, oltre ad appagare il palato e la nostra voglia di buono, contiene alti livelli di quercetina, una delle molecole smart, antiossidanti che costringono i geni dell’ invecchiamento a fare un passo indietro»

Mariagrazia Senatore – Personal Chef

Ultimo aggiornamento 20/04/2017

Ti potrebbe interessare anche...