Il Gazpacho rosso è un ottima idea per queste giornate calde. Tipica ricetta spagnola, si dice originaria dell’Andaluisa, si consuma in estate proprio perchè si mangia freddo. Esistono diverse varianti che abbinano verdure differenti. Noi vi proponiamo la nostra versione “rossa” preferita. Gustoso, profumato e povero di calorie grazie al suo ingrediente principale, il pomodoro, che è invece ricco di acqua, vitamine e sali minerali.
L’idea in più: se vuoi renderlo più ricco di sapore, una volta servito puoi aggiungere un cucchiaio di panna acida o di formaggio fresco di capra.
RICETTA GAZPACHO ROSSO
INGREDIENTI
INGREDIENTI PER LA PANNA ACIDA
PREPARAZIONE
Lavare i pomodori e tagliarli a pezzi. Tagliare a pezzi la cipolla, pulire e tagliare a pezzi il peperone e il cetriolo.
Ammorbidire il pane immergendolo nell’aceto.
Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa.
Lasciare riposare il gaspacho in frigorifero prima di servirlo oppure, se volete gustarlo subito, frullate insieme al composto 8 cubetti di ghiaccio.
PREPARAZIONE DELLA PANNA ACIDA
Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
FILTRA PARENTESI
I più letti
Ti potrebbe interessare anche...
Prodotti si e prodotti no per chi è in menopausa, naturale o indotta, e ha bisogno di far fronte ai disturbi a livello vaginale e della sessualità.
Consigli pratici e integratori naturali per far fronte alle vampate, i fastidiosi disturbi legati alla menopausa dovuta alle terapie oncologiche.
Cosa accade quando la menopausa si presenta in maniera fisiologica e quando è indotta dall’assunzione di farmaci? Vi spieghiamo le cause e i rimedi.