IL TURBANTE: UN ACCESSORIO MODA FEMMINILE, DA SEMPRE.

0

Il turbante è un accessorio moda molto feminile utilizzato da sempre. Non da usare solo in emergenza quando durante le terapie oncologiche, ma un copricapo estroso per arricchire un look. Di seguito vi proponiamo alcuni look vintage impreziositi o resi più sbarazzini dal turbante.

 

1. IL TURBANTE: LOOK VINTAGE DA POMERIGGIO E APERITIVO

turbante primo lookQuesto è un look pensato per quando si esce nel pomeriggio e si rimane fuori anche per l’ora dell’aperitivo.
La blusa ha una vestibilità over, di modo che non costringa, e l’abbiamo scelta come focus multicolor bilanciato dalle tinte unite della giacca e della gonna. Quest’ultima ha una vita alta, confortevole e una plissettatura stretta, che snellisce.
La giacca, doppiopetto e con rever classico, è in viscosa e non è strutturata, così da non segnare e da non risultare troppo impegnativa. Il tocco in più un turbante in pelle scamosciata, rivestito in morbido raso.

 

2.IL TURBANTE: LOOK VINTAGE QUOTIDIANO DA LAVORO

turbante secondo lookQuesto abito dal taglio regolare, con gonna appena svasata e collo-foulard, è perfetto come mise quotidiana, per un impegno di lavoro. Comodo ma stiloso grazie alla rivisitazione della fantasia tartan.

Il turbante abbinato è in jersey di lana, rivestito e dal colore e applicazione a contrasto, per un mix&match divertente.

 

 

 

 

3.IL TURBANTE: LOOK VINTAGE DA SERA

turbante look treSiete state invitate a una cena elegante? A un party in un locale chicchissimo?
Non vi rimane che indossare un abito anni ’80, dalla maniche in stile “kimono occidentale” con decorazione di paillettes a impreziosirlo.

Completa il look un turbante in velluto con diadema: elegantissimo e un po’ orientaleggiante.

 

 

 

 

4. IIL TURBANTE: LOOK VINTAGE DA RICORRENZA

turbante quarto lookInvitata a un matrimonio o a un evento importante e non sai cosa indossare; tipico di noi donne.
Questo abito è in jersey di viscosa, non stringe, non segna, ma regala una silhouette favolosa!

Tipicamente anni ’80 nel taglio del seno, peraltro plissettato, nella vita molto alta e larga, nel polso alto e con manica a sbuffo. La gonna è svasata, quindi comoda.

Questo punto di rosa, delicato, bene si abbina al turbante in velluto con ricami floreali in raso e perline.

 

5. IL TURBANTE: LOOK VINTAGE DA COLLOQUIO DI LAVORO

turbante quinto lookAppuntamento di lavoro con il grande capo o un colloquio importante?
Ecco come fare colpo mantenendo un look professionale.

Il trench è il passe-partout, il capospalla che fornisce autorevolezza ed eleganza pur rimanendo casual. Abbinato ad una camicia bianca con collo foulard e gonna in jersey di cotone, con decoro floreale di perline, sarete perfette anche per passare dall’ufficio al pranzo.

Il turbante abbinato è in viscosa, pratico e disimpegnato.

 

6. IL TURBANTE: LOOK VINTAGE CASUAL

turbante look seiQuesta maglia arriva direttamente dagli anni ’70. Ha un collo alto risvoltato e una fantasia a micro foglie. Abbinata a una gonna a ruota, dalla vita alta, in lana mélange per un look casual.

L‘idea di stile in più è: indossare delle francesine o dei mocassini, così da interpretarlo in chiave “college”.

Il turbante riprende alcuni colori della maglia pur avendo una fantasia floreale macro.

 

 

7. IL TURBANTE: LOOK VINTAGE PRATICO E INFORMALE

turbante look setteQuesto è un look informale, quotidiano e pratico.
La giacca, in viscosa, è comoda e facilmente abbinabile, sovrapposta a una blusa morbida, in seta, dal motivo floreale che anticipa così la bella stagione.

I jeans, con vita regolare quindi molto confortevoli, sdrammatizzano il completo, per un risultato sport-chic.

Il turbante nero e decorato aggiunge un tocco glamour.

 

 


 

 

Chiara Mandetta – Personal stylist, scrittrice e socia Sine Modus
Elena Boat – Personal stylist e socia Sine Modus
Amelia Manuela Persechino- Fotografa, grafica e socia Sine Modus

Share.
frap-admin

Cum soluta nobis est eligendi optio, cumque nihil impedit, quo minus id, quod maxime placeat, facere possimus, omnis voluptas assumenda est, omnis dolor repellendus. Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet, ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae. Itaque earum rerum hic tenetur a sapiente delectus, ut aut reiciendis voluptatibus maiores alias consequatur aut perferendis doloribus asperiores repellat.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE: Avvocato del lavoro
COMPETENZE: tutela giuridica, competenza, altra competenza

1 Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio, cumque nihil impedit.
Quo minus id, quod maxime placeat, facere possimus, omnis voluptas assumenda est, omnis dolor repellendus. Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet, ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae.

2 Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio, cumque nihil impedit. Ddoloremque laudantium, totam rem aperiam eaque ipsa, quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt, explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem, quia voluptas sit, aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos.

3 Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio, cumque nihil impedit.
Quo minus id, quod maxime placeat, facere possimus, omnis voluptas assumenda est, omnis dolor repellendus. Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet, ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae.

4 Perspiciatis unde omnis iste natus voluptatem accusantium doloremque.
Laudantium, totam rem aperiam eaque ipsa, quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt, explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem, quia voluptas sit, aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos.