PROFESSIONE

Personal stylist e scrittrice

COMPETENZE

Moda, scrittura

BIO

Chiara Mandetta arriva a Milano sei anni fa, con una laurea in lettere, un grande amore per la moda e l’abbigliamento vintage e l’intenzione di scrivere su moda e costume. Poi ha conosciuto Amelia Persechino.

La passione per la moda è rimasta e mai avrebbe immaginato che avrebbero aperto un negozio di abiti vintage e creato una collezione di turbanti, intrecciato collaborazioni che chissà dove le porteranno.

Prima di Sine Modus ha lavorato per aziende di moda come venditrice e per dei giornali come scrittrice e come stylist. Cura personalmente la comunicazione social di Sine Modus.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Perché collaboro con FraParentesi

Ho perso una zia quando ero bambina. Ci ha lasciati perché non ha fatto prevenzione, perché quando il male le ha fatto visita, lei lo ha ignorato. Collaboro con Fraparentesi perché parlare di tumore è importante e farlo con leggerezza ancora di più.

Di cosa mi occupo in FraParentesi

Scrivo articoli moda, sopratutto legati al vintage e al favoloso mondo dei turbanti.

La mia parentesi preferita

Non rinuncio alla scrittura: scrivere mi consente di esplorare me stessa e ogni volta mi comprendo e comprendo meglio gli altri. Insomma per me è come una terapia dell’anima.