MEDITARE CON LA MINDFULNESS: 2 TRACCE AUDIO DA PROVARE!

0

In questa parentesi ti proponiamo 2 tracce audio che contengono due diversi esercizi di Mindfulness Light. Light, perchè sono esercizi di base per iniziare a provare questa tecnica basata sulla meditazione di consapevolezza.

Assicurati di trovare una posizione comoda, in un luogo tranquillo e lontano dai rumori. Una voce guida ti accompagnerà in questo primo percorso alla scoperta della Mindfulness, utile per aumentare la capacità di controllo e di gestione delle emozioni. 

Di seguito trovi una breve descrizione delle tracce che ti proponiamo.

TRACCIA AUDIO 1

Clicca sull’immagine in alto!

Per iniziare. Dura meno di 3 minuti.  Puoi provarla di sera, per ritrovare la quiete prima di andare a dormire. Una voce guida ti accompagnerà in un breve percorso che si focalizza sul respiro.

 

mindfulness traccia audioTRACCIA AUDIO 2

Puoi ascoltarla a questo link

Dura circa 6 minuti.  Anche in questo caso, una voce ti accompagnerà in un percorso guidato appena un pò più articolato della traccia 1.


PERCHE’ TE LE PROPONIAMO

Come caregiver, la diagnosi di cancro del proprio caro porta inevitabilmente con sè un turbine di emozioni e pensieri che spesso che rischiano di sopraffare. Per questo abbiamo pensato, attraverso queste due tracce audio, di farti conoscere uno strumento che possa alleggerire il carico emotivo di questo momento.

IN BREVE: COS’E’ E A COSA SERVE LA MINDFULNESS?

La Mindfulness deriva ed è basata sulla meditazione di consapevolezza.  Prevede diversi esercizi, da quelli più semplici a quelli più complessi. Aiuta ad acquisire piano piano quel grado di consapevolezza tale da poter godere di ogni singolo momento in maniera totale.
Per questo è molto utile scoprirla proprio come uno strumento pratico e concreto per riportare la mente al presente. Lo scopo è di aiutare ad alleviare i sintomi:

  • di ansia
  • stress
  • rimuginio che potresti avvertire in questo momento della tua vita.

Ti lasciamo alle tracce audio di Mindfulness. Buon ascolto :-)


Dr.ssa Maria Luisa Vampa – Medico Chirurgo, PhD Immunologia, MA Psychotherapy & Healing

Ultimo aggiornamento 18/01/2018

Se hai trovato utile questo articolo e desideri supportare l’Associazione e il suo lavoro, sostienici :-)

Share.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE: