TURBANTE: MUST PER L’ESTATE

2

Siamo ormai giunte alla stagione estiva, le temperature sono aumentate e per noi tutte è arrivato il momento di scegliere look più freschi seppur comodi, e il turbante è certamente un must have!

IL TURBANTE SI FA IN TRE!

Abbiamo pensato a tre alternative differenti di look ma con un comune denominatore: la gonna e ovviamente il turbante 🙂

primolookLOOK IN VERDE

Per il primo look,  abito lungo con stampa zig zag in lycra su cui, all’occorrenza, potremo indossare una maglia in cotone traforato. In estate, infatti, capita spesso di passare dalle strade assolate agli ambienti molto freschi e la soluzione “a strati” è la più intelligente per evitare il solito colpo d’aria!

Il turbante in seta verde con fodera in cotone presenta delle micro-plissettature con cui il volume aumenta ulteriormente, ovviando “elegantemente” all’assenza di capelli.

 

 

secondolookPINK MANIA

Nel secondo look, invece, la gonna plissettata, in particolare, con vita elastica, oltre che ad essere un evergreen, è facilmente abbinabile, versatile, pratica.  In fantasia floreale, in una stampa tipicamente vintage, le abbiamo sovrapposto una cintura bianca in pelle e abbiamo poi optato per una maglia in filo di cotone con manica lunga da risvoltare.

La fascia fuxia è in un raso leggero. Ha un nodo che ricorda lo stile di un turbante e l’altezza del tessuto in corrispondenza della nuca è alto al punto da coprire gran parte della testa. Così è una valida soluzione nel periodo della ricrescita dei capelli.

 

terzolookBLU E ROSSO: CHE PASSIONE

Con il terzo look la gonna assume i toni del rosso che si presta perfettamente al blu navy della camicia in cotone, per uno stile da “marinaretta”. Sdrammatizzato dalla fusciacca in fantasia e dalla collana con pietre dure multicolor.

Il turbante in gabardine è di cotone blu, rosso e bianco. E’ strutturato in maniera tale da creare un volume su tutto il capo e la stampa astratta in questi colori brillanti adornerà il viso in maniera sbarazzina e chic al contempo.

 

 

GUIDA ALLA SCELTA DEL TURBANTE & OCCHIALI

turbanti ed estateSe il viso è gonfio meglio un turbante con un nodo o fiocco alto sopra la fronte e aderente sulle orecchie. Aiuterà ad allungare otticamente il viso. Per gli occhiali, invece, scegliete la forma a farfalla o gatto che con le loro punte sfinano!

Se invece il viso è dimagrito optate per un turbante che si sviluppa più in larghezza ai lati delle orecchie che non in altezza in cima alla testa, vi aiuterà a “riempire”.

turbanti ed estatePer gli occhiali, bene le forme tonde, proporzionati al viso e che non fuoriescano dall’ampiezza delle vostre tempie. Evitate colori molto scuri e privilegiate colori chiari e brillanti.

 

Dunque, non abbiate paura di osare con il colore e di indossare degli accessori estrosi e un po’ modaioli!

Il colore è un grande alleato se il vostro incarnato in questo periodo è spento. Colori troppo chiari e neutri, infatti, potrebbero farvi percepire ancora più sottotono.

Puntate su un beauty look colorato e grintoso e date una sferzata di energia alla vostra immagine.

Buona estate!

 


Per i look:

Chiara Mandetta – Personal stylist, scrittrice e socia Sine Modus
Elena Boat – Personal stylist e socia Sine Modus
Amelia Manuela Persechino- Fotografa, grafica e socia Sine Modus

Per la guida alla scelta del turbante e accessori: Elisa Bonandini

 

 

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Per darti un servizio più completo e concreto a completamento di molti degli argomenti trattati, ci impegniamo a cercare anche i prodotti più interessanti per te. Per questo selezioniamo accuratamente, anche con il supporto dei nostri professionisti, gli articoli sul mercato italiano ed estero.

Se riterrai utili i nostri consigli avrai anche la possibilità, attraverso il tasto “lo voglio”, di acquistare i prodotti direttamente su alcuni siti on line che doneranno a Fraparentesi una minima percentuale sull’acquisto. Un contributo piccolo ma prezioso per aiutare la nostra associazione a portare avanti le attività quotidiane fornendo informazioni e servizi gratuiti a chi ne ha bisogno.

 

 

fascia gilda sine modusFASCIA GILDA SINE MODUS

E’ un prodotto artigianale realizzato in Italia.  Disponibile in taglia S/M: circonferenza testa 57-59 cm

MATERIALI & DESIGN

Realizzata in raso fuxia, presenta un nodo che ricorda un turbante dal sapore etnico. Il tessuto, in corrispondenza della nuca, è molto alto, comodo e gestibile. Valida soluzione nel periodo della ricrescita dei capelli.

Disponibile anche in altri tessuti e varianti colore.

SE TI INTERESSA SCRIVI A INFO@SINEMODUS.IT


turbante grace sine modusTURBANTE GRACE SINE MODUS

Prodotto artigianale, realizzato in Italia. E’ un pezzo unico in colore verede smeraldo.

Disponibile nella taglia S (circonferenza testa 56-57 cm).

MATERIALI & DESIGN

Il turbante Grace è in seta con fodera di raso. Viene realizzato sartorialmente, con la tecnica della plissettatura (ogni plissé è cucito a mano) che dona volume anche in assenza di capelli.

Realizzabile anche su misura!

SE TI INTERESSA SCRIVI A INFO@SINEMODUS.IT


turbante biancaTURBANTE BIANCA SINE MODUS

Prodotto artigianale, realizzato in Italia. E’ un pezzo unico disponibile nella taglia S/M (circonferenza testa 57-59 cm).

MATERIALI & DESIGN

Il turbante Bianca realizzato in faille di cotone, materiale naturale, non irritabile e strutturato, così da consentire un volume su tutta la testa. È stato foderato con della mussola di cotone, leggera e traspirante.

 

SE TI INTERESSA SCRIVI A INFO@SINEMODUS.IT

Share.
Avatar

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE: