La vellutata di zucca allo zenzero è un primo piatto cremoso, particolarmente adatto per la sua consistenza durante la terapia chemioterapica poichè non infastidisce le mucose della bocca. Nella sua semplicità è un piatto gustoso dal sapore dolce e speziato e con proprietà antinausea grazie alle caratteristiche degli ingredienti.
RICETTA VELLUTATA ZUCCA E ZENZERO
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Tagliare la zucca, il sedano e il porro e il cipollotto a pezzetti e riunirle in una casseruola con lo zenzero, sbucciato e tagliato a pezzetti, l’alloro, l’alga kombu, la passata di pomodoro, sale e pepe.
Coprire a filo di acqua e cuocere 30 minuti.
A fine cottura, eliminare l’alga e l’alloro e passare con il frullatore a immersione. Frullare bene. Aggiustare di sale. Dividere la crema in quattro ciotole e terminare con un filo d’olio e, se volete, con qualche seme di zucca.
FILTRA PARENTESI
I più letti
Ti potrebbe interessare anche...
La legge riconosce un'inedennità in caso di licenziamento avvenuto per il superamento del periodo di assenza per malattia. Ecco cosa c'è da sapere.
Una persona con handicap con connotazione di gravità, per la legge 104, ha diritto ad agevolazioni fiscali sulle spese sostenute, ecco quali.
Durante le cure oncologiche, il viso può apparire spento e stanco. In questa parentesi insieme a ELisa Bonandini, consulente d'immagine e make up specialist, vi diamo alcuni consigli di make up per recuperare un aspetto fresco, sano.