Indice Argomenti
L’autunno è ormai arrivato, e anche per questa stagione le nostre amiche di Sine Modus hanno pensato per noi a dei look con il nostro accessorio preferito: il turbante, di gran tendenza per questo autunno/inverno come per la prossima stagione primavera/estate, come le sfilate della Milano Fashion Week ci hanno suggerito.
Ecco allora 4 look impreziositi dal turbante, dal sapore vintage e confortevoli, con cui sentirsi belle e a proprio agio in ogni momento della giornata.
1. LOOK TURBANTE DA GIORNO
Quando siete in procinto di andare a fare visite in ospedale o terapie, non avrete di certo voglia, e magari non sarete nelle condizioni, di indossare mise complesse o che vi costringano.
E allora abbiamo pensato ad una camicia morbida in stile anni ’70 con colletto alla coreana, a dei pantaloni maschili svasati sulla caviglia, il tutto abbinato a un paio di sneakers dalla stampa mimetica con profili fucsia, divertenti, e con suola ondulata, che renderà agevole la camminata.
Il turbante è in pelle scamosciata con rivestimento in raso, così proteggerete la vostra testa con un tocco di stile!
2. LOOK TURBANTE DA LAVORO
Per la mattina, abbiamo anche pensato ad una camicia che ricorda gli anni’40, con revers larghi e doppia abbottonatura, da abbinare ad una gonna a vita alta e con elastico e a ciabattine in morbida pelle, che fanno tanto pantofola, ma se Gucci le propone per usarle anche fuori casa, noi le indosseremo anche fuori casa!
Il turbante, in questo caso, sarà in lana con ricami a contrasto, ricavato da un abito anni 60’, smontato e riassemblato a mo’ di copricapo.
3. LOOK TURBANTE DA APERITIVO
Al pomeriggio, osiamo un po’! Con un abito con spalline, come volevano le eleganti signore di una volta, e grande fiore a contrasto, colletto alla coreana, che abbiamo impreziosito con una spilla, e fusciacca in vita, per creare un movimento sulla figura.
Il tutto coronato da uno stivale SEVENTIES STYLE, con tacco largo, che anche se è un pochino alto è comodo (perchè sappiamo che le terapie possono procurare dolori articolari che non ci fanno sentire sicure sui tacchi).
Il turbante questa volta, è in broccato stampa jungle, rivestito con mussola di cotone, anallergica e non irritante.
4. LOOK TURBANTE DA SERA
E infine, per l’uscita serale, cosa c’è di meglio che di un look “prezioso”? Una maglia in lurex, con scollatura a coste, starà benissimo con una gonna in pelle stampa cocco lunga fino alla caviglia e a una cintura gioiello e ai piedi potrete mettere uno stivale con tacco medio super brilluccisoco o una décolleté con punta quadrata, rigorosa ma assolutamente sofisticata!
L’outfit richiederà per questa occasione un turbante prezioso anch’esso e noi abbiamo scelto una stampa anni ’70 ottenuto con una trama dai fili dorati ma impercettibili: COOL!
Chiara Mandetta – Personal stylist, scrittrice e socia Sine Modus
Elena Boat – Personal stylist e socia Sine Modus
Amelia Manuela Persechino- Fotografa, grafica e socia Sine Modus
Modella Alex Flame
PH Sunshine photography
POTREBBERO INTERESSARTI
FILTRA PARENTESI
I più letti
Ti potrebbe interessare anche...
La legge riconosce un'inedennità in caso di licenziamento avvenuto per il superamento del periodo di assenza per malattia. Ecco cosa c'è da sapere.
Una persona con handicap con connotazione di gravità, per la legge 104, ha diritto ad agevolazioni fiscali sulle spese sostenute, ecco quali.
Durante le cure oncologiche, il viso può apparire spento e stanco. In questa parentesi insieme a ELisa Bonandini, consulente d'immagine e make up specialist, vi diamo alcuni consigli di make up per recuperare un aspetto fresco, sano.