I COLORI DELLA DONNA INVERNO

0

Se hai scoperto di appartenere alla stagione cromatica della Donna Inverno, è arrivato il momento di scoprire quali sono i colori giusti da indossare vicino al viso per valorizzarlo e illuminarlo.

 

I COLORI: PREMESSA

Prima di entrare nel dettaglio dei colori amici e nemici della donna Inverno, è importante sapere che:

1. Non esistono colori adatti solo ad alcune stagioni cromatiche.
A parte i colori primari (giallo, rosso, blu) ogni colore è a sua volta il risultato della combinazione di altri colori, quindi a seconda della dominanza di giallo o di blu avremo sfumature ideali per le stagioni calde o per quelle fredde.

2. Ricordati sempre di indossare dei punti luce da portare alle orecchie o al collo, del tuo metallo di riferimento. Via libera alle perle che sono l’unico bijoux adatto ad ogni stagione!

 

I COLORI DELLA DONNA INVERNO

AMICILe donne Inverno vengono valorizzate dai colori a tinte fredde e intense, dai contrasti e dalle grafiche accese. Se sei una donna inverno il blu è il tuo colore base.
Questa è l’unica stagione cromatica che risalta con il bianco assoluto che, sulle altre stagioni invece, tende a sottolineare imperfezioni e stanchezza nel viso. Al lavoro ad esempio è indicata la classica camicia bianca.

NEMICISono da evitare il color cammello, l’arancione, il dorato e i marroni che non siano testa di moro perchè tendono a tirar fuori il verde del colorito e le imperfezioni del volto.
Queste sono indicazioni per ciò che indossiamo attorno al viso, perché per il resto dell’abbigliamento possiamo osare come più ci piace.

 

Capelli e parrucche

AMICI

Sia che dobbiate scegliere una nuova tinta per i capelli o il colore della parrucca assicuratevi di rimanere sui toni scuri, come il nero corvino e il color cioccolata. Non solo, se vi piace, potete optare per il sale-pepe naturale.

NEMICI

Evitate invece le tinte chiare e i colpi di sole o le tinte rossastre.

 

Gioielli e bijoux

Nella scelta di orecchini e collanine meglio optare per il vostro metallo amico che è l’oro bianco o l’argento.

 

SCARICA LA TUA SCHEDA COLORE

Valentina Coccia – Fondatrice metodo Consapevolezza Estetica

 

Share.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE: