PROFESSIONE

Fondatrice metodo di consapevolezza estetica Beauty Will Save The World

COMPETENZE

Consulenza di stile, comunicazione e marketing.

BIO

Valentina Coccia è laureata in Scienze Politiche e ha lavorato per 7 anni nel marketing del Lusso di Procter & Gamble a cui sono seguite l’attestato di Consulente di Stile e esperienze di giornalismo, comunicazione ed eventi.

Nel 2011 decide di lasciare il posto fisso per una Missione. Salvare il Mondo. Con la Bellezza. Quella vera.

Nasce così ‘Beauty Will Save The Wolrd’ (BWSTW) e la sua rivoluzione della Bellezza 2.0.

Il metodo BWSTW ha messo a punto i ‘Seminari di Consapevolezza Estetica’ che regalano alle donne gli strumenti per riconoscersi e valorizzarsi in totale autenticità e armonia con se stesse e con gli altri. Sopratutto in quei momenti di passaggio e trasformazione, dell’identità e della femminilità, come nel caso della detenzione, della violenza domestica o della malattia.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Perché collaboro con FraParentesi

Perchè desidero portare un messaggio di vita e di leggerezza, per ritrovarsi, reinventarsi e prendersi cura di sé anche nei momenti più difficili. E perché, come diceva Italo Calvino, prendere la vita con leggerezza non vuol dire essere superficiali ‘ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore’.

Di cosa mi occupo in FraParentesi

Di Consapevolezza Estetica: cioè di regalare ad ogni donna gli strumenti tecnici per riconoscere e valorizzare il proprio corpo e la propria immagine.

La mia parentesi preferita

Scrivere. Più che un bisogno, un istinto. Scrivere sempre, di tutto, anche pochi minuti, ogni giorno. Sul mio blog Storie di Bellezza, sui social la mia vita di donna e mamma, con le parole e con le foto sulle cose che mi accadono dentro e fuori.