I COLORI DELLA DONNA PRIMAVERA

0

Se hai scoperto di appartenere alla stagione cromatica della Donna Primavera, è arrivato il momento di scoprire quali sono i colori giusti da indossare vicino al viso per valorizzarlo e illuminarlo.

 

I COLORI: PREMESSA

Prima di entrare nel dettaglio dei colori amici e nemici della donna Primavera, è importante sapere che:

1. Non esistono colori adatti solo ad alcune stagioni cromatiche.
A parte i colori primari (giallo, rosso, blu) ogni colore è a sua volta il risultato della combinazione di altri colori, quindi a seconda della dominanza di giallo o di blu avremo sfumature ideali per le stagioni calde o per quelle fredde.

2. Ricordati sempre di indossare dei punti luce da portare alle orecchie o al collo, del tuo metallo di riferimento. Via libera alle perle che sono l’unico bijoux adatto ad ogni stagione!

 

I COLORI DELLA DONNA PRIMAVERA

AMICILe donne Primavera sono donne valorizzate da tutti i colori pastello caldi. In questo caso il colore base è il GIALLO. Mentre per la primavera il bianco va scelto con una nuance calda.
Queste sono indicazioni per ciò che indossiamo attorno al viso, perché per il resto dell’abbigliamento possiamo osare come più ci piace.

NEMICIIl colore da evitare vicino al viso è il rosso porpora. Va inoltre evitato il nero integrale. Anche in questo caso, sono indicazioni per ciò che indossiamo attorno al viso, perché per il resto dell’abbigliamento possiamo osare.

 

Capelli e parrucche

AMICI

Sia che dobbiate scegliere una nuova tinta per i capelli o il colore della parrucca sappiate che se appartenete alla stagione cromatica Primavera, dovrete optare per i toni bruno-dorati, biondi o rossi, comunque chiari.

 

Gioielli e bijoux

Nella scelta di orecchini e collanine l’invito alla donna Primavera è, come per le donne della stagione cromatica Autunno, di optare per il colore amico che è l’oro.

 

SCARICA LA TUA SCHEDA COLORE

Valentina Coccia – Fondatrice metodo Consapevolezza Estetica

 

Share.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE: