RISPOSTE, IDEE E MOLTO ALTRO PER ME (E IL MIO TUMORE).

RAPPORTO SESSUALE DOLOROSO: COSA FARE?

0

A causa dell’atrofia vaginale dovuta alle terapie oncologiche, può capitare che il rapporto sessuale sia doloroso. Questo può comportare l’avvertire dolore sia alla stimolazione del clitoride sia durante la penetrazione.

SESSO E DOLORE NEL RAPPORTO: I CONSIGLI

rapporto sessuale dolorosoSe la stimolazione dei genitali sia esterni che interni provoca dolore, forse potrebbe essere l’occasione per dedicarsi ad altre parti del corpo provando piacere diversamente.

Esistono dei vibromassaggiatori che sono stati pensati per un utilizzo esclusivamente esterno. Alcuni hanno forme più specifiche per rispettare l’ergonomia del clitoride, altri invece hanno forme più versatili e possono essere facilmente utilizzati in qualunque area del nostro corpo.

IL VIBROMASSAGGIATORE

Il vibromassaggiatore, come si intuisce dalla parola, massaggia il corpo attraverso una vibrazione. Questa vibrazione può essere molto piacevole. Si può procedere con un massaggio su tutto il corpo così come indugiare nelle zone in cui sentiamo maggiormente il beneficio.

IL BENEFICIO

Beneficio che si traduce in:

  • rilassamento muscolare
  • piacevolezza
  • piacere prolungato.

Il rilassamento muscolare potrà essere utile anche a generare, in generale, un atteggiamento più rilassato e accogliente, rendendoci più disponibili all’incontro.

Nel momento in cui la nostra zona intima tornerà ad essere meno dolente si potrà sperimentare la vibrazione anche lì.

La vibrazione è una sensazione molto diversa dalla stimolazione manuale perché non è “naturale” ma non per questo meno interessante e potrebbe essere una soluzione alternativa da valutare.

UN MODO PER SCOPRIRE IL PROPRIO CORPO

La vibrazione inoltre può aiutarci nel nostro personale percorso di conoscenza. Al di là del rapporto di coppia, è molto importante che noi donne impariamo a conoscerci, conoscere il nostro corpo, le sensazioni che ci rimanda stimolando uno punto piuttosto che un altro.

Prima di affidare il nostro piacere ad un partner, infatti, è importante che sappiamo come vogliamo vivere e godere della nostra sessualità.

IL BODY PAINTING

Dando libero sfogo alla fantasia, ci sono poi proposte molto divertenti per chi è golosa o per chi ha velleità artististiche. Chi di voi conosce il body painting, la meravigliosa arte di dipingere il corpo? In questo caso la vernice è commestibile, al cioccolato alla ciliegia o con mervagliosi brillantini, e potete dipingere o farvi dipingere e farvi degustare :-)  sarà un’esperienza golosa!

 


Elisa Sevino – Fondatrice del concept store Lovever

Ultima modifica 02/05/2017

SELEZIONATI PER TE

Per darti un servizio più completo e concreto a completamento di molti degli argomenti trattati, ci impegniamo a cercare anche i prodotti più interessanti per te. Per questo selezioniamo accuratamente, anche con il supporto dei nostri professionisti, gli articoli sul mercato italiano ed estero.

Se riterrai utili i nostri consigli avrai anche la possibilità, attraverso il tasto “lo voglio”, di acquistare i prodotti direttamente su alcuni siti on line che doneranno a Fraparentesi una minima percentuale sull’acquisto. Un contributo piccolo ma prezioso per aiutare la nostra associazione a portare avanti le attività quotidiane fornendo informazioni e servizi gratuiti a chi ne ha bisogno.

 

 

rapporto sessuale dolorosoMACARON

Vibromassaggiatore a 3 velocità e 3 vibrazioni differenti. La forma tondeggiante e i profili in rilievo, è il perfetto compagno sia per preliminari dolci e sensuali sia per un piacere completo.
Nella prima fase di preliminari, modula le prime due velocità dalla nuca alla pianta dei piedi (può
piacere anche al tuo partner).
Poi, per un massaggio più eccitante, usalo sulle zone erogene aumentando gradualmente le vibrazioni fino a trovare quella giusta per il tuo piacere!

LO VOGLIO


 

rapporto sessuale doloroso

POEME

Crema commestibile per il corpo presentata in un elegante vasetto di vetro con un delicato pennino in silicone per scrivere sul corpo  per poi…degustare.Poême è disponibile in diversi sapori deliziosi: fragolina di bosco, cioccolato, ciambella, ciliegia.

LA VOGLIO

Caratteristiche

– Formato 50 ml
– Poême non è un cosmetico, è un prodotto commestibile
– Senza lattosio
– Senza glutine
– E’ preferibile non utilizzare Poeme nelle aree intime femminili
– Il suo contenitore è il migliore per preservare il prodotto, conservare nell’imballaggio originale sigillato, in luogo asciutto, a temperatura ambiente (max 25 ° C), lontano da fonti di calore e protetto dalla luce.

.

 

 

 

Share.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE:

Comments are closed.