IL PROGETTO


LA MISSION DI FRAPARENTESI

FraParentesi è un sito nato per aiutare e incoraggiare le donne e i loro familiari e amici a vivere meglio la parentesi tumore, considerando l’esperienza del cancro come una parte della loro vita, una parentesi, e non come l’unico aspetto che conta in questo momento.

Questo intento parte dalle nostre esperienze personali di paziente oncologica e caregiver. Non rinneghiamo la malattia al contrario, la riconosciamo nella sua crudeltà,  nella sua capacità di togliere energia, serenità e fiducia nella vita. Ci rendiamo conto che le esperienze legate alla malattia sono tutte diverse e alcune senza un lieto fine. 

Riflettendo su questi aspetti, abbiamo deciso di condividere il nostro modo di guardare alla vita in malattia con la speranza che possa essere di supporto a chi sta iniziando o è gia dentro il percorso.
 
Perché il punto sei tu, non il tumore.

 

COSA FACCIAMO

FraParentesi offre risposte, idee e servizi pensati sulle esigenze delle donne e dei loro familiari e amici attraverso una vasta rete di professionisti, per:
- promuovere un’attitudine positiva alla vita con il cancro
- offrire sostegno pratico ed emotivo
- offrire uno spazio di condivisione e approfondimento

 

COME LO FACCIAMO

Attraverso la creazione di un network di professionisti, in continua espansione. ognuno dei quali ha una specifica specializzazione ed è stato  selezionato sulla base della propria esperienza personale e/o professionale con la parentesi tumore. Con il loro prezioso aiuto stiamo sviluppando contenuti con il desiderio di rispondere a dubbi e domande e alleggerire la vita delle donne che vivono questa esperienza.

Attraverso un Forum in cui dare spazio ai vostri suggerimenti e domande affinchè possiate trovare conforto da parte di chi  sta attraversando la stessa esperienza .

Attraverso la mappa "Intorno a te", il cui obiettivo è raccogliere, anche grazie al tuo aiuto, informazioni su attività e servizi presenti nella zona in cui vivi.


 

FraParentesi non è un associazione medica né si propone di sostituirsi a qualunque professionista medico o paramedico, avendo scopi e finalità distinti.