IN TERAPIA

Non tutte le donne seguono lo stesso iter di terapia oncologica, ma per tutte le visite in ospedale e l’attesa dei risultati degli esami e dell’efficacia delle terapie possono essere destabilizzanti e farle sentire quasi sospese.

In questa sezione, attraverso contenuti video, audio e articoli, trovi risposte e informazioni di cui potresti aver bisogno per semplificare un po’ la tua giornata; consigli utili per gestire emozioni, paure, difficoltà ma anche suggerimenti per prendersi cura della tua femminilità, spesso messa in crisi dagli effetti collaterali delle terapie oncologiche.

 

CONTINUA A LEGGERE...

LE AREE TEMATICHE

Nella sezione "in Terapia" abbiamo pensato a 5 parentesi tematiche di maggior interesse, i cui contenuti sono stati elaborati da professionisti esperti nel loro campo, per informare e dare la possibilità a chi affronta questo delicato momento di avere strumenti per non sentirsi sopraffatta o sola.

INTORNO A TE

In questa sezione, puoi trovare informazioni relative ad attività e servizi disponibili nella zona in cui vivi nella sezione "Intorno a Te - Trova servizi".  Segnalaci associazioni, servizi e negozi che conosci e potrebbero essere d'aiuto ad altre donne che stanno vivendo la tua stessa esperienza.

GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO

Gruppo chiuso Parentesi Tumore, su Facebook puoi trovare uno spazio per condividere con altre persone emozioni, dubbi e informazioni legate a questo momento e il conforto di chi sta vivendo la tua stessa esperienza.


FraParentesi non è un associazione medica né si propone di intervenire nel percorso medicale.

Il portale FraParentesi è nato per aiutare e incoraggiare le donne e i loro famigliari e amici a vivere meglio la parentesi tumore, considerando l’esperienza del cancro una parte della loro vita, una parentesi, e non come l’unico aspetto che conta in questo momento.

Scrivici per segnalarci argomenti che desideri approfondire, così da aiutarci ad aprire nuove parentesi, ma anche per raccontarci e condividere la tua esperienza così che possa essere di supporto per altre donne.

Se desideri una consulenza privata scopri come consultando l’elenco dei professionisti che collaborano con FraParentesi.

SELEZIONA DI SEGUITO LA PARENTESI TEMATICA CHE VUOI APPROFONDIRE