FAMILIARI E AMICI

L’esperienza del cancro colpisce anche i familiari e gli amici che vive accanto alla persona con la diagnosi di tumore. Paure, domande e il timore di non essere all’altezza nel dare il giusto sostegno e fare in modo che la vita proceda bene comunque. A volte persino un semplice “come stai?” può creare imbarazzo nel rapporto.

In questa sezione, attraverso contenuti video, audio e articoli, trovi risposte e informazioni di cui potresti aver bisogno per semplificare e alleggerire un po’ la vostra giornata insieme e consigli utili per gestire emozioni, paure e difficoltà quotidiane.

 

CONTINUA A LEGGERE...
Nella sezione "Familiari e Amici", abbiamo pensato a due parentesi tematiche di maggior interesse, i cui contenuti sono elaborati da professionisti esperti nel loro campo per informare e dare la possibilità a chi inizia questo delicato percorso di avere strumenti per non sentirsi sopraffatto o inadeguato nel ruolo di caregiver.

INTORNO A TE

Potrai, inoltre, trovare informazioni relative ad attività e servizi proposti nell'area in cui vivi all'interno della sezione "Intorno a Te-Trova Servizi". Ti invitiamo a segnalarci associazioni, servizi e negozi che conosci e potrebbero essere d'aiuto ad altri familiari e amici che stanno vivendo la tua stessa esperienza.

FraParentesi è un sito nato per aiutare e incoraggiare le donne e i loro famigliari e amici a vivere meglio la parentesi tumore, considerando l’esperienza del cancro una parte della loro vita, una parentesi, e non come l’unico aspetto che conta in questo momento.

Scrivici per segnalarci argomenti che desideri approfondire, così da aiutarci ad aprire nuove parentesi, ma anche per raccontarci e condividere la tua esperienza così che possa essere di supporto ad altri familiari e amici.

GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO

Gruppo chiuso Parentesi Tumore, su Facebook puoi trovare uno spazio per condividere con altre persone emozioni, dubbi e informazioni legate a questo momento e il conforto di chi sta vivendo la tua stessa esperienza.


FraParentesi non è un associazione medica né si propone di intervenire nel percorso medicale.

Se desideri una consulenza privata scopri come consultando l’elenco dei professionisti che collaborano con Fraparentesi.

SELEZIONA DI SEGUITO LA PARENTESI TEMATICA CHE VUOI APPROFONDIRE