Un primo piatto completo e molto equilibrato dal punto di vista calorico. Arricchito con verdure e quindi da riproporre con varianti diverse di verdure a seconda della stagione. Spezie e ortaggi che insieme conferiscono al piatto spiccate proprietà antiossidanti.
RICETTA NOODLES ALLE VERDURE E SPEZIE
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
PREPARAZIONE
Preparare le verdure: tagliare la carota a bastoncini e la pastinaca a rondelle; affettare i funghi e tagliare i cavoletti di Bruxelles a metà.
Cuocere i noodles come indicato sulla confezione.
Nel frattempo riscaldare l’olio evo in un wok a fiamma alta, aggiungere la cipolla ed il peperoncino e saltarli per un minuto.
Unire poi la carota e la pastinaca e cuocere per un paio di minuti, aggiungere i funghi e l’aglio e saltare ancora per un paio di minuti ed infine i cavoletti.
Insaporire con poco sale e pepe ed un pizzico di zucchero e togliere il composto dal wok.
Scolare i noodles. Abbassare la fiamma sotto al wok e aggiungere la salsa di soia, il vino, le spezie ed i noodles. Cuocere mescolando per un paio di minuti, unire le verdure e saltare tutto sul fuoco.
Nel piatto aggiungere succo di lime.
FILTRA PARENTESI
I più letti
Ti potrebbe interessare anche...
Prodotti si e prodotti no per chi è in menopausa, naturale o indotta, e ha bisogno di far fronte ai disturbi a livello vaginale e della sessualità.
Consigli pratici e integratori naturali per far fronte alle vampate, i fastidiosi disturbi legati alla menopausa dovuta alle terapie oncologiche.
Cosa accade quando la menopausa si presenta in maniera fisiologica e quando è indotta dall’assunzione di farmaci? Vi spieghiamo le cause e i rimedi.