RIARMONIZZARE LE ENERGIE DOPO LE CURE ATTRAVERSO L’ABBIGLIAMENTO E IL FENG SHUI

0

Secondo il Feng Shui, l’abbigliamento e gli accessori che indossiamo creano delle connessioni energetiche con il nostro corpo e con le nostre energie sottili. Scopriamo come vestirci per riarmonizzare le energie bloccate.

 

L’ORIGINE DEL FENG SHUI

Il Feng Shui si può tradurre letteralmente dal cinese come “Vento Acqua” ed è stato definito davvero in molti modi, possiamo considerarlo una filosofia, una scienza, un’arte, un  metodo usato da migliaia di anni, prima in Cina, poi in Oriente e oggi in molte parti del mondo, per spiegare le connessioni che esistono tra l’uomo, il cielo e la terra. L’International Feng Shui Guild (la principale organizzazione che si occupa di Feng shui) l’ha definito come l’interazione tra il visibile, nel nostro caso ciò che indossiamo, e l’invisibile, la nostra energia e il nostro obiettivo.

 

IL FINE DEL FENG SHUI

Con il Feng Shui, così come accade con l’Agopuntura, lo Shiatsu, il Thai Chi Chuan o il Chi Gong, si vanno a smuovere le energie vitali che risiedono nel nostro corpo: dove le energie sono bloccate si vanno a dissolvere, dove sono carenti si vanno a colmare, in un ciclo continuo e ininterrotto sempre in armonia con i cambiamenti della natura e degli spazi in cui viviamo.
L’energia che pervade il nostro corpo, ed è presente in tutti gli essere viventi e in tutte le cose inanimate che ci circondano, cambia in continuazione, proprio come si verificano mutamenti continui ma impercettibili delle nostre ossa, della nostra pelle, del nostro sguardo o del nostro comportamento.
Il fine del Feng Shui è di smuovere e riarmonizzare le energie bloccate dentro di noi o nel nostro abbigliamento o nella nostra casa per ricreare quella qualità della vita che ha come unico obiettivo il nostro benessere.

 

IL CH’I E LE 5 ENERGIE

Secondo il Feng Shui, e molte altre arti orientali, esiste una forza vitale chiamata Ch’i di cui è pervaso tutto l’universo. Tutto è impregnato di questa energia sottile e grazie al Ch’i tutto è connesso e in un costante stato di influenza reciproca. Quindi la nostra energia è influenzata dal Ch’i delle persone e delle cose di cui ci circondiamo. Il Ch’ì è composto da 5 diversi tipi di energie che prendono il nome di 5 elementi del Feng Shui e sono l’Acqua, il Legno, il Fuoco, la Terra e il Metallo.
Questi elementi sono presenti nel colore e nella forma delle nostre maglie, nello stile dei nostri bracciali, nel design dei nostri abiti ed è proprio da qui che nasce il Fashion & Feng Shui, o consulenza di immagine  e Feng Shui, l’arte di armonizzare le nostre energie naturali con quelle dei capi e accessori che indossiamo quotidianamente.

 

FASHION & FENG SHUI E CONSULENZA D’IMMAGINE

Il Fashion & Feng Shui è un ramo della consulenza d’immagine che studia a quali elementi corrisponde la nostra energia naturale e l’armonizza con gli abiti e gli accessori che abbiamo nel nostro guardaroba e viene utilizzato quando si desidera fortificare lo stato fisico ed emozionale.

L’abbigliamento e gli accessori che indossiamo quotidianamente creano delle connessioni energetiche con il nostro corpo e con le nostre energie sottili, quelle che influenzano lo stato d’animo, la forza di volontà e la voglia di fare.
E i colori, tagli, tessuti e stili hanno una loro energia, come dimostrano molti studi recenti di fisica quantistica. Di conseguenza vestendoci con uno stile in armonia con le energie che ci circondano il nostro benessere può trarne giovamento.
I consigli rispetto alla scelta stilistica e di abbigliamento, che troverete in questa parentesi non dipendono quindi da un gusto personale ma sono pensati per essere in armonia con i vostri bisogni.

Durante il periodo di Follow up in cui vi preparate ad intraprendere un nuovo cammino, potreste avere bisogno di tornare all’azione potreste trovare beneficio nell’indossare abiti e accessori legati all’Elemento Legno. Viceversa se il bisogno è più legato al cambiamento della vostra routine e delle relazioni potete benificiare dell’energia dei capi e degli accessori legati all’elemento Fuoco.

 

RITROVARE LE ENERGIE E TORNARE ALL’AZIONE CON L’ENERGIA LEGNO

fashion feng shui

Se in questo periodo della tua vita, finite le terapie oncologiche, hai bisogno o semplicemente voglia di tornare all’azione puoi trovare beneficio da capi che ti accompagnino nella tua ricerca di un nuovo benessere.
Secondo la consulenza d’immagine basata sui principi del Feng Shui, indossare abiti e accessori legati all’Elemento Legno ti permetterà di attrarre nella tua vita azione,assertività, motivazione e forza di volontà.

Sono indicate:

  • tonalità fresche e vivaci
  • abiti dai tessuti naturali
  • abiti dai tessuti dalle linee verticali
  • stile casual

Il guardaroba della “Persona legno” è sobrio ed ha dettagli sportivi come un cappellino con visiera o una maglia con la zip piuttosto che stampe floreali o verticali come il gessato o i tessuti a coste. Pochi accessori casual come le scarpe da ginnastica o uno zaino.

Scopri se stai già beneficiando di questa energia! FAI IL TEST SULL’ENERGIA LEGNO

 

CAMBIARE LA ROUTINE CON L’ENERGIA FUOCO

 

fashion feng shui

Se, in questo particolare periodo hai messo in discussione vecchi rapporti e abitudini e sei alla ricerca di nuove relazioni sociali e communicative, secondo la consulenza d’immagine basata sui principi del Feng Shui, puoi benificiare di capi legati all’elemento Fuoco che ti permetteranno di attrarre nella tua vita nuovo entusiasmo e passione.

L’essenza brillante, carismatica e entusiasta di questo elemento si rispecchia:

  • nelle tonalità brillanti
  • nelle stampe a tinta unita
  • nei tessuti d’origine animale
  • nelle linee angolari
  • nello stile grintoso

Il guardaroba della “persona Fuoco” è caratterizzato da dettagli che attirano l’attenzione come inserti in pelle o pelliccia, lustrini o stampe animalier. Elementi di design audaci come grandi stampe, bottoni appariscenti o tacchi veramente molto alti, accessori appariscenti e inusuali.

Scopri se stai già beneficiando di questa energia! FAI IL TEST SULL’ENERGIA FUOCO

 


Elisa Scagnetti – Consulente d’immagine e Feng Shui

Share.
Avatar

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE: