RISPOSTE, IDEE E MOLTO ALTRO PER ME (E IL MIO TUMORE).

I COLORI DELLA DONNA AUTUNNO

0

Se hai scoperto di appartenere alla stagione cromatica della Donna Autunno, è arrivato il momento di scoprire quali sono i colori giusti da indossare vicino al viso per valorizzarlo e illuminarlo.

 

I COLORI: PREMESSA

Prima di scoprire qauli siano i colori amici e nemici della donna Autunno, è importante sapere che:

1. Non esistono colori adatti solo ad alcune stagioni cromatiche.
A parte i colori primari (giallo, rosso, blu) ogni colore è a sua volta il risultato della combinazione di altri colori, quindi a seconda della dominanza di giallo o di blu avremo sfumature ideali per le stagioni calde o per quelle fredde.

2. Ricordati sempre di indossare dei punti luce da portare alle orecchie o al collo, del tuo metallo di riferimento. Via libera alle perle che sono l’unico bijoux adatto ad ogni stagione!

 

I COLORI DELLA DONNA AUTUNNO

AMICILe donne Autunno sono caratterizzate da tonalità decisamente calde, le tradizionali brune ma non scure come le donne Inverno, e richiamano i colori della terra e hanno tonalità più rosse.
Il colore base in questo caso è il DORATO. Tutti i marroni valorizzano la stagione cromatica autunno così come il color senape o il color prugna. Per la classica camicia bianca meglio scegliere delle tonalità crema o avorio.
Queste sono indicazioni per ciò che indossiamo attorno al viso, perché per il resto dell’abbigliamento possiamo osare come più ci piace.

NEMICII colori da evitare sono il rosa confetto, il grigio e il viola. Ricordate che queste sono indicazioni per ciò che indossiamo attorno al viso, perché per il resto dell’abbigliamento possiamo osare.

 

Capelli

AMICI

Se desiderate scegliere una nuova tinta per i capelli, sappiate che se siete una donna Autunno, sono indicati tutti i colori che la natura ci suggerisce in autunno: colori terra, tendenti al rosso e al marrone caldo.

 

Gioielli e bijoux

Nella scelta di orecchini e collanine l’invito alla donna Autunno è di optare per l’oro il metallo che dona loro più luce.

 

SCARICA LA TUA SCHEDA COLORE

Valentina Coccia – Fondatrice metodo Consapevolezza Estetica

 

Share.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE:

Comments are closed.