IN DIAGNOSI

Una diagnosi di cancro porta con sé un subbuglio di emozioni nuove e ambivalenti, così da far apparire improvvisamente il mondo sottosopra. Nasce il bisogno di avere informazioni pratiche su come affrontare il periodo prima di iniziare le cure. Si può avvertire la necessità di un conforto psicologico, perchè a volte anche solo comunicare la malattia ai figli o al partner può aggiungere un ulteriore fardello al peso emotivo della diagnosi.

 

CONTINUA A LEGGERE...
Nella sezione "In Diagnosi" abbiamo pensato a 4 parentesi tematiche di maggior interesse, indicate nelle icone riportate di seguito, i cui contenuti sono stati elaborati da professionisti esperti nel loro campo, per informare e dare la possibilità a chi inizia questo delicato cammino di avere strumenti per non sentirsi sopraffatta o sola.

INTORNO A TE

Potrai, inoltre, trovare informazioni relative ad attività e servizi proposti nell'area in cui vivi all'interno della sezione "Intorno a Te". E ti invitiamo a segnalarci associazioni, servizi e negozi che conosci e potrebbero essere d'aiuto ad altre donne che sono nella fase di Diagnosi e stanno vivendo la tua stessa esperienza.


FraParentesi non è un associazione medica né si propone di intervenire nel percorso medicale.

Il portale FraParentesi è nato per sostenere e incoraggiare le donne e i loro familiari e amici a vivere meglio la parentesi tumore in ogni fase della malattia.

Scrivici per segnalarci argomenti che desideri approfondire, così da aiutarci ad aprire nuove parentesi, ma anche per raccontarci e condividere la tua esperienza così che possa essere di supporto per altre donne.

Se desideri una consulenza privata, scopri come consultando l’elenco dei nostri professionisti.

SELEZIONA DI SEGUITO LA PARENTESI TEMATICA CHE VUOI APPROFONDIRE