
Continua la collaborazione con il team Sine Modus, che anche per la stagione estiva ha studiato per FraParentesi dei look conturbanti. La moda e gli accessori, in un periodo delicato come quello della parentesi tumore, può essere scoperta o riscoperta, con il fantastico dono di essere frivola distrazione, divertente, rassicurante.
1. Look vintage da giorno
La camicia a righe anni ’70 in viscosa abbinata alla gonna in stile afro in cotone sono pezzi comodi e veloci per il quotidiano.
Per completare la mise, un turbante in pizzo, tessuto che contrasta con quello della camicia e proprio per questo crea un risultato originale.
2. Look vintage per un aperitivo tra amici
Per il tardo pomriggio/sera è pefetto l’abito in seta abbinato ad una cintura in maglina con decoro gioiello.
E’ un capo chic e pur sempre confortevole adatto all’aperitivo serale, il turbante, che riprende il colore di un dettaglio dell’abito. Realizzato a mano, con una plissettatura fitta, che assicura un volume su tutta la testa.
3. Look vintage da sera
Per la sera una camicia con collo alla coreana con perline e swarowsky applicati, a cui abbinare una spilla americana degli anni ’60 e una gonna a ruota con stampa astratta.
Per sdrammatizzare, abbiamo optato per un turbante in stile afro in seta bicolor.
4. Look vintage di mattina la mare

E infine, per un pranzo in riva al mare, un costume intero con stampa floreale, utilizzato, all’occorrenza, come top per la gonna a ruota fondo blu e motivi astratti colorati.
E per proteggere la testa dal sole, un turbante color lime con nodo.
I tre look sono composti da capi dai tessuti leggeri, adatti alla bella stagione, non costringono, essendo morbidi e sono versatili perché utilizzabili anche in occasioni diverse.
Chiara Mandetta – Personal stylist, scrittrice e socia Sine Modus
Elena Boat – Personal stylist e socia Sine Modus
Amelia Manuela Persechino- Fotografa, grafica e socia Sine Modus
Modella Micaela Miculi
PH Sunshine photography
POTREBBERO INTERESSARTI
Informazioni sull'autore
- Se sono in terapia, come mi proteggo dalle zanzare? - 22/06/2025
- Un libro per dare voce alla parentesi tumore: parola a “Tetta e Mia” - 17/03/2025
- TETTA e MIA: cos’è successo alle mie tette? - 11/02/2025
FILTRA PARENTESI
I più letti
Vuoi condividere il tuo punto di vista sull'argomento "Look conturbante per l’estate"?
Ti potrebbe interessare anche...
Perdita di peso improvvisa? Potrebbe trattarsi di malassorbimento. Ne parliamo con il Dott. Festi, medico gastroenterologo e Francesca Pasqui, nutrizionista
La perdita dei capelli a causa della chemioterapia è uno dei momenti più delicati da affrontare. Ti consigliamo cosa fare e cosa evitare.
A chi spetta la tessera di esenzione 048? Quanto dura? Quali sono le prestazioni garantite? Qui tutte le risposte e i link utili.