Idril Bramati

PROFESSIONE
Consulente familiare e professionale


COMPETENZE
Counselling, Costellazioni familiari


BIO
Idril Bramati ha una esperienza lavorativa trentennale svolta in diversi settori, ruoli e paesi che le ha permesso di sviluppare un approccio curioso e flessibile nei confronti della vita e delle sue sfide. Particolarmente importante è stata la parentesi Londinese di 12 anni dove ha lavorato nel campo della consulenza strategica e come agente di borsa per i mercati sud est asiatici. I frequenti viaggi di lavoro in Oriente l'hanno avvicinata alle discipline olistiche che, gradualmente, sono diventate parte del suo lavoro. Rientrata in Italia nel 1996, ha conseguito i diplomi di Counselor Sistemico, Costellatore Familiare, operatore PMT e BARs.
La sua formazione come counselor e le esperienze di vita, alle volte difficili, l'hanno aiutata a sviluppare l'ascolto, l'accoglienza e la capacità di entrare in empatia con le persone a cui dà consulenze in ambito personale e lavorativo.  Ha conseguito un Master in Coaching (ICF).


CONOSCIAMOCI MEGLIO


1 Perché collaboro con FraParentesi
Parte della mia storia ha a che fare con la patologia oncologica di cui ho fatto due esperienze in famiglia e sono felice di collaborare con FraParentesi e con tutte voi.

2 Di cosa mi occupo in FraParentesi
Insegnare esercizi semplici e pratici che aiutano a star meglio nel quotidiano. Ad esempio, se tutto intorno a noi sembra crollare a terra, è importante non restare e testa in giù ma girarsi verso il cielo, respirare ed imparare a guardare la vita da un punto di vista diverso.

3 La mia parentesi preferita
Prepararmi la colazione al mattino, passeggiare tra la gente e scambiare sorrisi. Fare due chiacchiere col vicino di casa: un brillante 88enne. Viaggiare appena posso, per cibarmi di nuove culture e idee.