RISPOSTE, IDEE E MOLTO ALTRO PER ME (E IL MIO TUMORE).

Elena Pagani Bagliacca

PROFESSIONE
Psicologa clinica e Psicoterapeuta - Albo Psicologi Reg. Lombardia


COMPETENZE
Psicoterapia Breve Integrata; Psicologia Clinica e della Salute.


BIO

Elena Pagani Bagliacca laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Attualmente lavora come libera professionista ed è docente di corsi di formazione rivolti a professionisti del settore estetico nell’ambito della cura estetica del paziente oncologico (Oncology Esthetics Italia).

Sino ad Agosto 2016 ha lavorato come Consulente per il Servizio di Psicologia Clinica e della Salute dell’Ospedale San Raffaele, dedicando la maggior parte del tempo ai pazienti oncologici ed ai loro caregiver. La sua formazione in questo campo, oltre all’ambito clinico e di ricerca, si estende all’area universitaria dove è stata nominata cultrice della materia per la cattedra di “Psicologia della Salute” e di “Psiconcologia” dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

È, infine, autrice e co-autrice di articoli scientifici per riviste italiane e internazionali in ambito di psicologia ospedaliera e della salute.


CONOSCIAMOCI MEGLIO


1 Perché collaboro con FraParentesi
Perché credo nell’importanza di lasciare fra parentesi la condizione di paziente per ritrovare la bambina, adolescente, fidanzata, figlia, compagna, moglie, mamma, nonna,… donna che si continua ad essere, nonostante la malattia.

2 Di cosa mi occupo in FraParentesi
Fornisco un sostegno psicologico alle donne che stanno attraversando un momento delicato della loro vita, dando spazio anche ai loro famigliari. Inoltre, dedico una parentesi specifica alle patologie oncoematologiche (leucemie, linfomi).

3 La mia parentesi preferita
Amo gli animali e camminare all’aria aperta, ancor meglio se davanti al mare.

4 Come prenotare una consulenza personalizzata
Per contattare Elena Pagani Bagliacca scrivi a info@fraparentesi.org
Dà consulenze online in italiano e in inglese e riceve a Milano.