Carla Puletti


PROFESSIONE
Fisioterapista e Tecnico di Laboratorio Biomedico

COMPETENZE
Riabilitazione oncologica, trattamento dei linfedemi e flebo-linfedemi, fisioterapia estetica post intervento di chirurgia plastica estetica e oncologia estetica, riabilitazione funzionale e motoria.


BIO

Si occupa da 30 anni del trattamento riabilitativo del flebo-linfedema, linfedema primario e secondario dell’arto superiore e inferiore, di fisioterapia oncologica e di fisioterapia estetica utilizzando tecniche di Linfodrenaggio Manuale, Pressoterapia, Bendaggio Multicomponente, Meccano-Stimolazione (LPG), Taping Neuro-Muscolare e Linfotaping.

Collabora con lo IEO (Istituto Oncologico Europeo) e con l’Ospedale S. Raffaele, come referente per Umbria e Toscana per garantire alle pazienti operate al seno e all’utero per tumore, il proseguimento delle terapie fisioterapiche.

In questi anni ha partecipato a corsi, aggiornamenti e congressi (anche in qualità di docente) mantenendo un costante impegno di studio e di approfondimento della materia oggetto di attività.

Esercita la sua professione presso lo studio di Perugia, Calenzano e Bologna.


CONOSCIAMOCI MEGLIO


1 Perché collaboro con FraParentesi
Perchè la mia esperienza professionale sia utile ad informare su cosa fare in caso di complicanze post intervento e a dare delle risposte su eventuali dubbi a coloro che si trovano ad affrontare questo arduo percorso.

2 Di cosa mi occupo in FraParentesi
Di approfondire il tema della riabilitazione oncologica partendo dall’immediato post intervento, durante le terapie, fino alla ripresa della propria vita, con consigli non solo fisioterapici ma anche di attività fisica, di benessere e di bellezza.

3 La mia parentesi preferita
Amo viaggiare, fare Nordic Walking, fitness e studiare.