AUTRICE
Francesca Sartorio
SINOSSI
Il racconto intenso e appassionante dell’esperienza della malattia, fatto da una donna di 40 anni nella cui vita improvvisamente irrompe un tumore. Riflessioni fresche e mai banali, vita vissuta e ripensata con lucidità e passione rendono il libro una lettura utilissima per malati e sani.
“Vorrei solo poter stringere a me, uno ad uno, i malati impegnati a fare a cazzotti con il loro male, vorrei dirgli di non deporre le armi e sussurrargli di non arrendersi mai, anche quando non ci credono più. Vorrei proteggere chi ha perso qualcuno dopo aver lottato come un leone. Vorrei che vincesse la consolazione sullo sconforto. Vorrei passare gli appunti della mia lezione, augurandomi di aiutare qualcuno a superare l’esame. La sofferenza fisica ti chiede un atto di fede senza fine: immaginare che quella cosa che ti senti dentro – non si sa quando – smetterà.”
PER CHI E’ STATO SELEZIONATO
Per chi sta affrontando la malattia ma anche per chi la sta vivendo da vicino. Riflessioni utili, fresche e mai banali.
FILTRA PARENTESI
I più letti
Ti potrebbe interessare anche...
Un fumetto da non perdere per chi sta affrontando la diagnosi di tumore e per chi la sta vivendo attraverso una persona vicina.
Storia di una supereroina, che lotta contro le avversità della vita armata di autoironia tentando di andare avanti mentre affronta il tumore al seno.
Un libro per approcciarsi alla meditazione in modo accessibile e coinvolgente. Combina testi e illustrazioni per rendere i concetti della meditazione semplici da comprendere e da applicare.