
Mi chiamo Roberta e sono una ex malata di cancro.
3 anni fa ero in cura per un cancro molto agressivo e mi sono sottoposta a chemio terapia, radioterapia e intervento chirurgico.
Prima di ammalarmi ero una ragazza molto sportiva, solare, sempre sorridente e piena di sogni.
Uno di questi sogni era di fare un ironman. Si tratta di un triatlhon estremo che consiste nel:
- nuotare in mare aperto per circa 4 km
- pedalare in bicicletta per 180km
- concludere con una maratona di corsa di 42km.
NON SONO PIU’ TORNATA QUELLA DI PRIMA
Alcune persone, dopo le cure, mi hanno detto che non sarei più tornata come prima e che potevo scordarmi i miei sogni sportivi. Su una cosa queste persone avevano ragione: io non sono più tornata quella di prima. Ora sono molto meglio e il mio sogno dell’Ironman l’ho realizzato davvero.”
Roberta è una donna che, come Walt Disney, crede nei sogni e crede che si possa essere felici nonostante i problemi che affrontiamo ogni giorno. Persino i più gravi, come l’esperienza del cancro.
Roberta mette a disposizione di tutti noi ciò che ha imparato durante la sua #parentesitumore, affinchè si possano avere gli strumenti per essere felici e realizzare i sogni, come spiega nel suo libro “Perchè io sogno forte” (ed.ne Mondadori).
Roberta Liguori – Trainer e Mental Coach – www.robertaliguori.it
Ultimo aggiornamento 30/05/2017
FILTRA PARENTESI
I più letti
Ti potrebbe interessare anche...
Cristina Agazzi, co-fondatrice di FraParentesi, racconta la sua esperienza con il cancro al seno ai microfoni di Raffaella Ronchetta condividendo pensieri personali e consigli per chi sta vivendo una parentesi tumore.
Raffella ci racconta cosa significa vivere il tumore di un figlio e come, finita la terapia, ha tradotto questa esperienza in parole, scritte e parlate, utili per tutti.
Lorena ci racconta la sua parentesi tumore e la nascita di “Tetta e Mia: cos’è successo alle mie tette?”, un libro inaspettato scritto dopo la terapia.
