RISPOSTE, IDEE E MOLTO ALTRO PER ME (E IL MIO TUMORE).

Roberta Liguori

PROFESSIONE
Mental Coach professionista, Trainer in Comunicazione e Programmazione Neuro Linguistica, scrittrice


COMPETENZE
Comunicazione, Coaching, Programmazione Neuro Linguistica

 

BIO

Trainer apprezzatissima in tutta Italia, Mental Coach e scrittrice Mondadori. Energica, appassionata e determinata, si occupa di comunicazione, di Programmazione Neuro Linguistica e di sviluppo personale. Attraverso la formazione e il coaching aiuta persone e aziende a raggiungere risultati di eccellenza in ogni ambito.
La sua storia professionale e personale racconta di molti successi in svariati settori professionali e sportivi, ed è proprio grazie al suo esempio che allena all’atteggiamento vincente. Laureata in informatica, ex consulente informatica e imprenditrice nel mondo dell’organizzazione eventi, è entrata nel mondo dello sviluppo personale nel 2009 e ha conseguito a tempo di record certificazioni, abilità ed esperienza per cimentarsi con successo come formatrice e coach. Instancabile atleta di triathlon, ha già concluso con successo due Ironman, la disciplina che prevede di percorrere 4 km a nuoto, 180 in bicicletta e 42 di corsa, tutti di seguito. Si sta allenando per il terzo. Nella primavera del 2012 le è stato diagnosticato un cancro al seno in stadio avanzato che ha affrontato con determinazione e coraggio, trasformando questa avventura in un’importante opportunità di crescita personale e in un libro edito da Mondadori, “Perché io sogno forte” che ha riscosso uno straordinario successo in tutta Italia. Il suo motto è “Ti alleno all’eccellenza.

 


CONOSCIAMOCI MEGLIO


1 Perché collaboro con FraParentesi
Ho vissuto l'avventura della sfida contro il cancro. Durante la malattia ho utilizzato strumenti mentali, strategie di pensiero e un atteggiamento che mi hanno permesso di superare questa sfida nel migliore dei modi. Voglio dare questi strumenti a quante più persone possibile, di modo che chiunque abbia "i super poteri” per superare al meglio questa sfida.

2 Di cosa mi occupo in FraParentesi
Mi occupo di fornire, attraverso i miei  articoli, strumenti mentali utili a superare la sfida della malattia. 

3 La mia parentesi preferita
Lo sport. Ero già consapevole dell'importanza di prenderci cura del corpo prima della malattia, e dopo ho iniziato con ancor più attenzione. Sono diventata un'appassionata atleta di triathlon, sport che mi aiuta a tenermi in forma, mi permette di continuare ad allenare la mente e mi ha insegnato che le sfide alla fine possono essere anche divertenti.

4 Come prenotare una consulenza personalizzata
Per contattare Roberta Liguori scrivi a info@fraparentesi.org