Rita Molinaro

PROFESSIONE

Tatuatrice medicale


COMPETENZE

Dermopigmentazione su viso, capezzolo, cicatrici

 


BIO

Rita Molinaro, dermopigmentatrice estetica e medicale dal 1996 ha frequentato numerosi corsi di specializzazione nell’ambito estetico. Dal 2013 è docente universitaria e formatrice di operatori in tecniche di dermopigmentazione.

E’ inoltre relatrice in molti convegni nazionali e internazionali a tema “oncologia e seno”.

Rita ha messo a punto una tecnica innovativa di dermopigmentazione dell’areola e del capezzolo, disegni con effetto ottico per restituire tridimensionalità e recuperare così l’aspetto estetico del seno dopo interventi di mastectomia, in alternativa alla ricostruzione plastica.

Opera come tatuatrice medicale volontaria alla LILT sede di Treviso.

 

 


CONOSCIAMOCI MEGLIO


1 Perché collaboro con FraParentesi
Perché informare è rendere liberi di scegliere, dare la possibilità di rientrare nella propria pelle in sicurezza, accompagnati da professionisti consapevoli del proprio operato e della responsabilità di accompagnare la “chiusura del cerchio” con sensibilità e discrezione. Perché Fraparentesi può aiutare tante persone a vedere che una risposta e una carezza si possono trovare.

2 Di cosa mi occupo in FraParentesi
Di dermopigmentazione post patologie, di sopracciglia prima, durante e dopo cure farmacologiche potenzialmente alopecizzanti, di come si possono nascondere e camuffare cicatrici.

3 La mia parentesi preferita
Amo, non posso rinunciare ad amare, vivo e lavoro con passione, amo le mie guerriere, amo la mia famiglia, amo leggere, sentire il naso umido dei miei cani.