PROFESSIONE

Tatuatrice medicale

COMPETENZE

Dermopigmentazione su viso, capezzolo, cicatrici

BIO

Rita Molinaro, dermopigmentatrice estetica e medicale dal 1996 ha frequentato numerosi corsi di specializzazione nell’ambito estetico. Dal 2013 è docente universitaria e formatrice di operatori in tecniche di dermopigmentazione.

E’ inoltre relatrice in molti convegni nazionali e internazionali a tema “oncologia e seno”.

Rita ha messo a punto una tecnica innovativa di dermopigmentazione dell’areola e del capezzolo, disegni con effetto ottico per restituire tridimensionalità e recuperare così l’aspetto estetico del seno dopo interventi di mastectomia, in alternativa alla ricostruzione plastica.

Opera come tatuatrice medicale volontaria alla LILT sede di Treviso.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Perché collaboro con FraParentesi

Perché informare è rendere liberi di scegliere, dare la possibilità di rientrare nella propria pelle in sicurezza, accompagnati da professionisti consapevoli del proprio operato e della responsabilità di accompagnare la “chiusura del cerchio” con sensibilità e discrezione. Perché Fraparentesi può aiutare tante persone a vedere che una risposta e una carezza si possono trovare.

Di cosa mi occupo in FraParentesi

Di dermopigmentazione post patologie, di sopracciglia prima, durante e dopo cure farmacologiche potenzialmente alopecizzanti, di come si possono nascondere e camuffare cicatrici.

La mia parentesi preferita

Amo, non posso rinunciare ad amare, vivo e lavoro con passione, amo le mie guerriere, amo la mia famiglia, amo leggere, sentire il naso umido dei miei cani.