YOULOVEYOU: PRENDERSI CURA DURANTE LA CURA

0

YouLoveYou è il nostro modo di ricordarti di volerti bene, di amarti.

Perchè prendersi cura durante la cura non è un gioco di parole ma un invito a volersi bene sempre anche nei momenti più di­fficili.

PERCHE’ NASCE L’INIZIATIVA DI VOLONTARIATO YOULOVEYOU?

“Perchè – spiega Daniela una delle fondatrici di FraParentesi – quando sono nati i miei bimbi, in ospedale, l’infermiera mi ha portato in dono il “box mamma”. Una scatola che conteneva tanti campioni di prodotti per la cura della mamma e del nuovo nato. Che gioia ricevere quel dono!

Così da quando siamo partite con FraParentesi, il box è rimasto un’idea fissa: un gesto di cura, un dono, che prima o poi avrei voluto fare a chi affrontava le terapie.

E così eccoci qui, il box si è trasformato in una bag!”

 

COSA CONTIENE YOULOVEYOU?

prodotti bag youloveyouNella bag YouLoveYou si trova un kit di prodotti  per la cura della pelle selezionati dalla nostra cosmetologa e donati dalle aziende, come Jowae, che hanno deciso di aderire a questa iniziativa.

Una cartolina che ti regala una consulenza d’immagine con una delle nostre volontarie professioniste per scoprire assieme come valorizzare il tuo viso grazie all’armocromia.

 

HAI RICEVUTO LA BAG E LA CARTOLINA YOULOVEYOU?

Scrivi a info@fraparentesi.org e prenota la tua consulenza d’immagine con Francesca di Joyfully!

cartolina youloveyouSeguendo i principi dell’armocromia, la nostra volontaria Francesca ti guiderà alla scoperta della tua stagione cromatica.

Scoprirete insieme la palette colori più adatta a te e in grado di valorizzare ed esaltare il tuo viso

YOULOVEYOU: I VIDEO TUTORIAL DEDICATI AL MAKE UP

Dal canale You Tube di Fraparentesi abbiamo selezionato per te una playlist che raccoglie i consigli Make Up di Elisa Bonandini.

MAKE UP CIGLIA E SOPRACCIGLIA

Durante le cure oncologiche, spesso si perdono temporaneamente ciglia e sopracciglia e occhi e sguardo perdono di definizione e di intensità. Con qualche piccolo accorgimento di make up focalizzato sulla zona occhi possiamo recuperare in pochi minuti uno sguardo definito e profondo che da maggior espressività al viso.

MAKE UP INCARNATO

Stanchezza, occhiaie, pelle secca e colorito spento. Con qualche piccolo accorgimento di make up possiamo recuperare in pochi minuti un aspetto fresco, sano e luminoso che ci farà sentire un po’ meglio e pronte per iniziare una nuova giornata.

MAKE UP CONTOURING

A causa delle cure oncologiche, può capitare, infatti, di prendere peso o che il viso si gonfi, con un effetto rotondo e un po’ sproporzionato nei volumi.

Grazie al contouring, con qualche piccolo accorgimento di make up, alternando con cura i toni chiari e scuri si può ottenere in pochi minuti la ridefinizione dei volumi, con effetto immediato di un viso meno gonfio.

 

♥ GRAZIE AI VOLONTARI E AI SUPPORTER!

YouLoveYou ringrazia: Patrizia, Margherita e Silvia che si impegnano per rendere concreto questo progetto e LeSandrine per il sostegno all’iniziativa, che da gennaio 2021 partirà in alcuni ospedali italiani. Speriamo che diventino sempre più numerosi!

Evviva il volontariato!

 


FraParentesi

 

 

Share.
Avatar

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE: