ROSA PER LA VITA ONLUS OLISTICA – ASSOCIAZIONE PAZIENTI

rosa per la vita


Rosa per la Vita Onlus Olistica è una Associazione a sostegno di donne con diagnosi oncologica, in affiancamento alle cure tradizionali.

La nostra missione è aiutarti nel percorso della malattia prendendoci cura del tuo Essere di Anima-Mente e Corpo. In questo senso, l’obiettivo di “Rosa per la Vita ONLUS” è quello di diffondere una nuova cultura di cura del cancro. Per questo offre a tutte le donne colpite da neoplasia la possibilità di approcciarsi in maniera diversa alla malattia attraverso un’attenzione sia olistica, prendendo in considerazione la donna nel suo Essere di Anima-Mente-Corpo, che di medicina integrata.

NOVITA': a partire da Aprile 2018 Rosa per la Vita Onlus, grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus, offre 4 sedute di Counseling oncologico domiciliare, gratuito a 16 signore che ne faranno richiesta. 

 

 


I SERVIZI PROPOSTI

CENTRO DI ASCOLTO
Rosa per la vita Onlus offre a tutte le donne colpite dal cancro e ai propri familiari un CENTRO DI ASCOLTO, chiamato "Sportello Salute Donna".

Qui si potrà ottenere aiuto psicologico ed emotivo, consulenza sulla medicina integrata in oncologia e sulle varie tecniche olistiche per la presa di consapevolezza di sé e della cura, al fine di garantire al paziente oncologico e ai propri familiari una buona qualità di vita durante e nella fase di follow-up della malattia.

COUNSELING ONCOLOGICO DOMICILIARE
Il colloquio di counseling oncologico ha come obbiettivo principale quello di fornire al malato e ai propri familiari, uno spazio di ascolto protetto ed accogliente (il proprio domicilio), lontano dalle corsie di ospedale.

L'intento è di trovare un tempo di rielaborazione ed accettazione della malattia che sia il più possibile costruttivo, ovvero in grado di far emergere una maggiore consapevolezza di sé e di come affrontare la malattia.

Questo, attraverso l’individuazione di obiettivi, che possano essere sia per il malato che per i propri familiari, sostenibili e raggiungibili, nell’ottica di un mantenimento di una buona qualità di vita, anche in una condizione patologica.

PREVENZIONE E CONSULTO CON SPECIALISTI
Rosa per la vita Onlus, all'interno dei servizi offerti propone anche:
- Esame diagnostico senologico non invasivo e senza raggi nocivi
- Specialisti in Oncologia Medica
- Specialisti in Oncologia Preventiva e Complementare
SERVIZI DI MEDICINA INTEGRATA
Rosa per la vita Onlus propone al paziente oncologico e ai suoi familiari informazioni relative alla medicina oncologica integrata e al network di specialisti presenti sul territorio italiano che operano in questo settore.
Insieme a questi servizi offre anche la possibilità di sperimentare, grazie alla propria rete di operatori olistici, tecniche dolci di:
- yoga,
- meditazione,
- respirazione,
- chiropratica,
- stimolazione neurale

rosa per la vita


rosa per la vita

CONTATTAMI

Piazza San Vittore, 7 RHO

Tel: 3277398810
Sito Web: www.rosaperlavita.org 
Pagina Facebook: Rosa per la Vita Onlus Olistica
Email: info@rosaperlavita.org

 


DOVE SIAMO