RISPOSTE, IDEE E MOLTO ALTRO PER ME (E IL MIO TUMORE).

Raffaella Balestrieri

PROFESSIONE
Sessuologa e psicologa


COMPETENZE
 Supporto psicologico, consulenza e terapia delle disfunzioni sessuali e relazionali del singolo e/o della coppia.


BIO
Raffaella Balestrieri si occupa di patologia cronica e oncologica da oltre 10 anni. In particolare è referente dell’ambulatorio ACE, ambulatorio di counselling ed educazione del paziente, presso Servizio di Psicologia dell’Azienda Ospedaliera, Ospedale S. Paolo a Milano, dove conduce gruppi psicoeducativi rivolti a pazienti affetti da patologia organica. Svolge la sua attività clinica in uno studio dedicato alla sterilità e all’infertilità di coppia dove principalmente si occupa di problematiche sessuali di natura psicologica anche in concomitanza di una patologia organica.
Si occupa inoltre di formazione e didattica sui temi della psicologia e sessuologia presso l’Università degli Studi di Milano dove svolge attività di docenza come professore a contratto.



CONOSCIAMOCI MEGLIO


1 Perché collaboro con FraParentesi
Per legittimare le donne a parlare e fare domande sulla sessualità e fornire strategie per migliorare la soddisfazione sessuale compatibilmente con la malattia.

2 Di cosa mi occupo in FraParentesi
Accogliere dubbi e domande relativamente alla sfera della sessualità a seguito di un trattamento oncologico. In particolare fornire informazioni sulle problematiche sessuali che possono insorgere durante il percorso terapeutico,e sollecitare le donne a fare domande al medico di riferimento.

3 La mia parentesi preferita
Arrivare a casa, dopo una lunga giornata lavorativa e una bella doccia calda… abbassare le luci e bere un aperitivo con il sottofondo della mia musica preferita … e compatibilmente con l’orario … cantare a squarciagola!!!

4 Come prenotare una consulenza personalizzata
Per contattare Raffaella Balestrieri scrivi a info@fraparentesi.org
Riceve a Milano.