CENTRO ESTETICO ESSENZA -servizi di estetica oncologica

essenza

Poco distante dal bellissimo borgo di Polcenigo, nel 2008 Cristina Trevisan dà vita ad Essenza, un centro benessere il cui l'obiettivo è la ricerca della bellezza come cammino per scoprire la propria unicità: un percorso che migliora gli equilibri interiori portando in superficie questo stesso benessere. L’ultimo dei numerosi percorsi formativi intrapresi da Cristina, l'ha portata a conseguire una certificazione in Estetica Oncologica; un’esperienza emozionante e molto intensa attraverso la quale è riuscita a dare un senso ancora più profondo e specifico alla sua idea di estetica nell’ambito sociale.



I NOSTRI SERVIZI DI ESTETICA ONCOLOGICA

CONSULENZE DERMOCOSMETICHE
La maggior parte dei cosmetici, cosmeceutici e prodotti per la cura della pelle presenti sul mercato NON SONO ADATTI per i pazienti oncologici, soprattutto quando sono sottoposti a terapie, e per alcuni pazienti anche durante il periodo di recupero.

Quando la pelle è sana rappresenta un'ottima barriera alla maggior parte delle sostanze presenti nei cosmetici. Se, tuttavia, la pelle è lesa, o le sue funzioni sono compromesse da un singolo o da una combinazione di effetti collaterali dovuti a terapie oncologiche, la barriera risulta essere più fragile e pertanto la sua funzione di protezione meno efficace diventando molto più sensibile e reattiva.

Ogni paziente può avere reazioni cutanee diverse. Inoltre il corpo si carica inevitabilmente di sostanze tossiche. Attraverso una corretta anamnesi siamo in grado di consigliare percorsi di autocura totalmente personalizzati.

TRATTAMENTI MANI E PIEDI
Numerosi sono gli effetti indesiderati a carico delle unghie. Si possono presentare pigmentate, fragili, spesse, distrofiche, discromiche, con strie, depressioni e irregolarità.
I trattamenti possono rallentare il processo degenerativo migliorando lo stato delle unghie.

Per questo eseguiamo meravigliosi RITUALI personalizzati per mani e piedi utilizzando prodotti e smalti privi di Formaldeide, Toluene e Canfora nel Totale rispetto della salute del paziente.

TRATTAMENTI VISO E CORPO
Il Trattamento Estetico Complementare NON DEVE FARE MALE e DEVE ESSERE SICURO. Pensare ad un trattamento estetico complementare quale contributo alle terapie oncologiche è una vera rivoluzione.

Sentirsi bene, rilassati e sentirsi belli, può essere un primo passo fondamentale per affrontare tutti i disagi degli effetti collaterali e recuperare una socializzazione talvolta perduta.
I nostri trattamenti sono personalizzati al momento stesso dell'esecuzione, nel grande rispetto della persona, della patologia, delle terapie in corso e della situazione del momento.

Rispetto, competenza, sensibilità, attenzione e accoglienza sono le nostre parole d'ordine durante l'esecuzione di questi importanti trattamenti.

MASSAGGI
Il nostro “tocco gentile” ha come scopo principale il conforto e il rilassamento. Un'occasione importante per rilassare il corpo e la mente.

Il massaggio è:

  • un valido supporto durante i trattamenti di chemioterapia,
  • un ottimo alleato nell'alleviare aderenze cutanee derivanti da radioterapia,
  • una possibilità per ripristinare una limitata funzionalità dovuta ad un intervento chirurgico.

Può migliorare la qualità di vita, apporta supporto emozionale, migliora lo stato di dolore e degli effetti collaterali derivanti dalle terapie. E' un dono prezioso che rammenta alle persone di avere un corpo che può essere ancora e comunque fonte di benessere.

centro estetica essenza

estetica oncologica essenza

 

CONTATTACI

Via due Muri, n. 11 - Polcenigo (PN)
guarda la mappa a fondo pagina
Tel: 0434 747047
Cell: 333 8577476

Sito Web: in costruzione
Pagina facebook : centro estetico essenza
 


DOVE SIAMO