MAKE ME UP. IL PROGETTO DEDICATO ALLA BELLEZZA.

0

Riparte l’iniziativa Make me up, sviluppata in collaborazione con La Gotita Onlus, dedicata al reparto di Pediatria della Fondazione RCCS Istituto Nazionale dei Tumori SC Pediatria.

Il progetto della durata di un anno coinvolgerà 100 adolescenti, grazie al supporto di un team di professionisti del beauty.

L’iniziativa nasce dall’evidenza che la malattia stravolge completamente la quotidianità e l’immagine che si ha di se stessi, in particolar modo in adolescenza. Proprio nel momento in cui ci si deve sentire belli e forti, per costruire nuove relazioni e separarsi dalla famiglia, la malattia costringe alla dipendenza e fa sentire fragili e insicuri. Make Me Up propone un pomeriggio dedicato alla bellezza e alla cura di sè. Per incoraggiare a vivere con forza questo particolare momento della vita progettando il proprio stile personale. Per piacere a se stessi, comunque, nonostante la malattia. E piacere agli altri.

Tutto questo perchè, come sottolinea Maura Massimino, Direttore della Struttura Complessa Pediatria Oncologica dell’INT, “Le cure oncologiche sono inevitabilmente impegnative. “I giovani non ne sono esenti, e questo comporta anche momenti complessi. I progetti creativi come Make me up non cancellano la realtà della malattia, ma possono contribuire ad accettarsi nuovamente, e, specie in adolescenza, a ritrovare il desiderio di guardarsi allo specchio e tornare ad avere con i coetanei quei rapporti speciali che caratterizzano solo questa fascia di età”.

I PREZIOSI PARTNER

Make me up 2019 è reso possibile grazie al supporto di un selezionato team di professionisti del beauty, parte del network FraParentesi. Collaborano infatti al progetto: OTI, Oncology Training International con la direttrice Angela Noviello e il suo team di professioniste formate in estetica oncologica e le consulenti d’immagine: Elisa Bonandini, Beauty Coach e autrice del libro Smart Beauty”, Elisa Scagnetti, anche Happiness Coach e ideatrice del metodo Feng Shui Fashion Styling e Francesca Marini, promotrice del progetto di bellezza JOYfully. Il team si avvale inoltre del supporto di Manuela Imperiali, Alchimista della bellezza del colore attraverso le emozioni e della cosmetologa Elisabetta Casale.

GLI SPONSOR

Un grazie speciale va agli sponsor sostenitori del progetto:

  • Joawè che ha donato i prodotti per la detersione e la cura della cute
  • Liquid Flora, che ha donato i cosmetici
  • Pupa che ha donato un set di smalti
  • Repair che ha donato gli strumenti di lavoro alle estetiste

DATA
Ogni 3° lunedì del mese da Settembre 2019 a Giugno 2020
LUOGO
Istituto dei tumori, Milano

PROMOTORE

Fraparentesi e La Gotita Onlus

 

 

Share.
Avatar

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE: