I COLORI DELLA DONNA ESTATE

0

Se hai scoperto di appartenere alla stagione cromatica della Donna Estate, è arrivato il momento di scoprire quali sono i colori giusti da indossare vicino al viso per valorizzarlo e illuminarlo.

 

I COLORI: PREMESSA

Prima di entrare nel dettaglio dei colori amici e nemici della donna Estate, è importante sapere che:

1. Non esistono colori adatti solo ad alcune stagioni cromatiche.
A parte i colori primari (giallo, rosso, blu) ogni colore è a sua volta il risultato della combinazione di altri colori, quindi a seconda della dominanza di giallo o di blu avremo sfumature ideali per le stagioni calde o per quelle fredde.

2. Ricordati sempre di indossare dei punti luce da portare alle orecchie o al collo, del tuo metallo di riferimento. Via libera alle perle che sono l’unico bijoux adatto ad ogni stagione!

 

I COLORI DELLA DONNA ESTATE

AMICILe donne Estate sono donne valorizzate dalle tinte fredde come le donne Inverno ma da tonalità più delicate. Il colore di riferimento è l’AZZURRO.
Il bianco più adatto è il bianco ghiaccio, quello con una leggera tonalità celestina.
Queste sono indicazioni per ciò che indossiamo attorno al viso, perché per il resto dell’abbigliamento possiamo osare come più ci piace.

NEMICII colori da evitare vicino al viso sono l’arancione e il dorato. Inoltre il nero assoluto è il colore nemico della donna Estate. Ricordate che queste sono indicazioni per ciò che indossiamo attorno al viso, perché per il resto dell’abbigliamento possiamo osare.

 

Capelli

AMICI

Sia che dobbiate scegliere una nuova tinta per i capelli o il colore della parrucca sappiate che l’estate è l’unica stagione cromaticva che si possa permettere i colpi luce nei capelli o sulle parrucche.

NEMICI

Evitate invece le tinte troppo scure come, ancora una volta, il nero.

 

Gioielli e bijoux

Nella scelta di orecchini e collanine l’invito alla donna Estate è ad essere creativa con i punti luce vicino al viso. Optate per il metallo freddo, ottimo modo per spezzare il total black.

 

SCARICA LA TUA SCHEDA COLORE

Valentina Coccia – Fondatrice metodo Consapevolezza Estetica

 

Share.
Avatar

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE: