CALO DEL DESIDERIO SESSUALE: CONSIGLI

0

Chi è in terapia ormonale o in chemioterapia potrebbe riscontrare un calo del desiderio sessuale poichè il desiderio si modifica con il variare delle condizioni ormonali.

 

CALO DEL DESIDERIO SESSUALE: E’ IMPORTANTE CERCARE NUOVI STIMOLI

calo del desiderioGli stessi interventi chirurgici che influenzano negativamente l’immagine corporea possono avere un impatto sul calo del desiderio.

Ma al di là della malattia, noi donne, crescendo, cambiamo, ci trasformiamo. Questo riguarda molti aspetti e ovviamente anche quello sessuale. E’ dunque normale avere necessità di nuovi stimoli per risvegliare tutti i nostri sensi. Alle volte bastano piccoli accorgimenti. Innanzitutto:

Cambiare la modalità dell’incontro con il partnere è importante per creare una situazione nuova e più stimolante.

 

Concedersi del tempo in cui potersi esplorare. La lentezza della riscoperta del nostro corpo è importante per dare voce alle nostre sensazioni.

 

 

CONSIGLI E IDEE PER AMPLIFICARE LE SENSAZIONI

Possiamo farlo ad esempio utilizzando una candela da massaggio. Per le donne che amano un tocco lungo, caldo e prolungato e per cui l’olfatto è il senso privilegiato. Il profumo intenso e avvolgente dell’olio caldo massaggiato può risvegliare angoli del corpo che pensavamo dimenticati.

 

calo del desiderio sessualeAbbiamo la fortuna di avere zone erogene concentrate non solo intorno ai nostri genitali.  Giocare alla scoperta di dove siano può essere anche un modo per entrare maggiormente in sintonia con il partner e ritrovare complicità.

 

 

Se lo è per esempio la vista, sappiate che limitarla o negarla del tutto può amplificare il desiderio, accendendo fantasie che diversamente non riuscireste a ricreare.

Potreste quindi utilizzare il buio, la luce fioca di una candela o una benda intorno ai vostri occhi.

Oppure, se siete in un periodo in cui lo specchio non vi rimanda l’immagine di voi che vorreste e per questo fate fatica a proporvi al vostro partner, bendatelo. Lasciate che sia lui a godere immaginandovi come voi volete e usate la vostra esperienza per riavvicinarvi a lui.

 

 


Elisa Sevino – Fondatrice del concept store Lovever

Ultima modifica 22/06/2017

 

SELEZIONATI PER TE

Per darti un servizio più completo e concreto a completamento di molti degli argomenti trattati, ci impegniamo a cercare anche i prodotti più interessanti per te. Per questo selezioniamo accuratamente, anche con il supporto dei nostri professionisti, gli articoli sul mercato italiano ed estero.

Se riterrai utili i nostri consigli avrai anche la possibilità, attraverso il tasto “lo voglio”, di acquistare i prodotti direttamente su alcuni siti on line che doneranno a Fraparentesi una minima percentuale sull’acquisto. Un contributo piccolo ma prezioso per aiutare la nostra associazione a portare avanti le attività quotidiane fornendo informazioni e servizi gratuiti a chi ne ha bisogno.

 

 

calo del desiderio sessualeCANDELA DA MASSAGGIO PETITS JOUJOUX

Accendete la fiamma e lasciate che la candela profumata si sciolga in un olio da massaggio piacevolmente caldo. Una coccola, un gesto romantico e sensuale da condividere o anche solo per nutrire la pelle dopo un bagno rilassante.
Disponibili in 6 profumi incantevoli.
Oltre al meraviglioso profumo, queste candele sono state arricchite con ingredienti cosmetici di alta qualità, come l’olio di jojoba e il burro di karitè. La pelle viene nutrita con ingredienti naturali, senza coloranti e conservanti.

LA VOGLIO


 

calo del desiderio sessualeBENDA OCCHI LOVE TO LOVE

Fascia in satin, colore nero, per accendere i vostri sensi, grazie a questa benda andrete, insieme al vostro partner, alla ricerca di nuove sensazioni.

Realizzata in raso, scivola sulla pelle, pur essendo molto resistente.

LA VOGLIO

 

 

 

Share.
Avatar

CONOSCIAMOCI MEGLIO

PROFESSIONE:
COMPETENZE: